Veneto

Ca' Sette

Se quello di Ca' Sette è un indirizzo sicuro per un'esperienza rilassante e golosa allo stesso tempo, il merito è tanto dell'ambientazione, raffinata e scenografica, quanto di una cucina piena di colore e carattere, opera dello chef Alex Lorenzon.

Sia all'interno, nelle nobili sale della sontuosa villa veneta, sia ai tavoli all'aperto, dinnanzi al grande parco con vista sulle colline, la sosta risulterà estremamente piacevole. Un luogo perfetto, quindi, per scoprire una proposta che ha come punti fermi la qualità e la freschezza delle materie prime, con un'attenzione particolare per i prodotti locali, quali il pesce dell'Adriatico (viene acquistato nei vicini mercati di Chioggia e Venezia), gli ortaggi (da non perdere in stagione la superba degustazione di asparagi), i formaggi e l'eccellente olio extravergine.

Alex, che ha fatto scuola da un grande maestro quale Massimiliano Alajmo, riesce a donare raffinatezza alla tradizione con spunti interessanti sia sul fronte della creatività che su quello della tecnica. Tutti i piatti sono curati e attraenti anche nelle presentazioni poiché lo chef è attento all'estetica e ama giocare con le tinte colori. Ciò si riscontra in ogni ricetta, dall'Uovo alle erbe con fondente di porcini e seppia grigliata, agli agnolotti grigliati con crostacei e fumetto di soia, sino al classico Gran fritto di pesce alla venexiana. Palato e occhi ringraziano.

Chef
Alex Lorenzon

Sous-chef
Paolo Basso

Ai dolci
Paolo Basso

In sala
Giorgia Patru

Contatti

+39 0424 383350
via Cunizza da Romano, 4
36061 - Bassano del Grappa (Vicenza)
ca-sette.it
info@ca-sette.it


Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
1-7 gennaio e 10-25 agosto
Menu degustazione
60 e 75 euro
Antipasto
16 euro
Primo
16 euro
Secondo
26 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Cos'ha scoperto lo chef
i presidi Slow Food (mais biancoperla, Asiago stravecchio e altri) dei quali è un grande sostenitore
Perché fermarsi
per gli Spaghetti al nero con bruscandoli, gamberi rossi e limone

Lo chef consiglia
osteria alla Caneva, via Matteotti 34, Bassano del Grappa (Vicenza): tradizione e convivialità nel cuore di Bassano

+39.335.5423560

Dove dormire
nelle camere e nelle suite della villa settecentesca che ospita lo stesso ristorante

+39.0424.383350

Andrea Ciprian
Andrea Ciprian

Bellunese, classe 1972, è giornalista freelance e da un decennio collabora con diverse testate enogastronomiche venete e nazionali. Dirige il web magazine dolomitireview.com

Condividi l'articolo