Sudafrica

La Colombe al Silvermist Wine Estate

A due anni dal trasferimento dalla storica ubicazione di Constantia Uitsig a Silvermist, La Colombe vola sempre più in alto. Scot Kirton e il suo team sono riusciti a creare un ristorante di eccellenza per menu, servizio e atmosfera. La nuova ubicazione, potenzialmente un’incognita, in realtà si è rivelata un grande asset per la posizione tranquilla e la bellissima vista.

La cucina dello chef si è ulteriormente raffinata nel corso del tempo: pur restando fedele al suo stile creativo con tocchi franco-asiatici e l’utilizzo dei migliori ingredienti locali, il bilanciamento dei sapori e la ricerca degli abbinamenti tra ingredienti è sempre più elegante. Qualche piatto dal menu in corso: gamberi, salmone,uovo di quaglia e patate dolci; springbok tataki, miso all’arancia, castagne e fois gras; midollo di wagyu, tartufo, langoustine e kimchi. Si può scegliere tra vari menu degustazione sia a pranzo che a cena, con abbinamento di vini opzionale. E’ disponibile un menu vegetariano sia a pranzo che a cena. Buoni anche i dolci e l’interessante rivisitazione del piatto dei formaggi.

Da pochissimo è stata aggiunta l’esperienza Enchanted Forest che prevede il dislocamento a metà pasto per circa 15 minuti in un’altra sala del ristorante per una degustazione a sorpresa di cibo e vino. Gran finale (The Taste Test) all’arrivo della piccola pasticceria: viene distribuito ai commensali un questionario per l’abbinamento di ciascun pasticcino con i 5 sapori di base (dolce, acido, amaro, salato e umami). Il servizio è sempre ottimo e buona carta dei vini.

Chef
Scot Kirton

Sous-chef
James Gaag

Ai dolci
Andre Stein

In sala
Jennifer Huge

In cantina
Joseph T Dhafana

Contatti

+ 27 21 7950125
Constantia Main road
7848 - Città del Capo - Constantia
lacolombe.co.za
reservations@lacolombe.co.za


Chiusura
mai
Ferie
mai
Carte di credito
Tutte
Menu degustazione
890 e 1190 rand

Cos'ha scoperto lo chef
la Foresta Incantata, esperienza multisensoriale all'interno del ristorante
Perché fermarsi
perché è uno dei migliori ristoranti sudafricani. Imperdibile

Lo chef consiglia
Foxcroft, Shop 8, High Constantia Centre, Groot Constantia Road, Constantia, foxcroft.co.za: bistro creativo

+ 27.021.2023304

Dove dormire
The Cellars-Hoenort, 93 Brommeslvlei Rd, Constantia Heights, reservations@collectionmcgrath.com

+ 27.021.7945535

Giovanna Sartor
Giovanna Sartor

Veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele

Condividi l'articolo