DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Gran Bretagna

Dinner by Heston

Al Dinner i londinesi si recano per placare i più disparati istinti conoscitivi: principalmente perché la cucina è quella di Heston Blumenthal, ma qui, più edonisticamente, si viene per godere di un’esperienza esclusiva in una location elegantissima: il Mandarin Oriental Hyde Park, lussuoso hotel nel cuore pulsante del ricco quartiere di Knightsbridge. Il ristorante è definito, nel sito dell’hotel, di tipo historic-inspired British.

Cosa significa? In breve, che Blumenthal è riuscito a edificare una cucina che, come una macchina del tempo, scruta con approccio storicistico ai piatti del passato. Il risultato è indubbiamente piacevole, e ha restituito un pasto certamente impegnato ma anche impegnativo, e le cui virtù non sono da ricercare in quella leggerezza che, ovunque e sempre, il gourmet tende a ricercare.

Si comincia da una Meat Fruit, un parfait di fegatini di pollo, gelatina al mandarino e pane tostato la cui prima attestazione si fa risalire, secondo il menu, nientemeno che al Cinquecento. Quindi il rinascimentale Rice&Flash, un riso allo zafferano con coda di vitello e vino rosso, datato 1390. Un salto di 500 anni avanti è quello rappresentato dal Roast Iberico Chop, un maialino arrostito che risale all’anno 1820. Un boccone più avanti e con Cod in Cider siamo al 1940. Quindi uno dei piatti della tradizione British per antonomasia: le patatine fritte in tripla cottura, che restituisce un morso eccezionale, che dà dipendenza. A chiudere la Tipsy Cake, una brioche calda bagnata con brandy e Sauternes, servita con ananas arrosto caramellato, risalente al 1810.

Passione Gourmet

Folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet 

Chef
Heston Blumenthal e Ashley Palmer Watts

Sous-chef
Jonny Glass

Ai dolci
Daniel Svensson

In sala
Jonathan Robinson

In cantina
Stefan Neumann

Contatti

+44 (0)20 72013833
66, Knightsbridge
SW1X7LA - Londra
dinnerbyheston.com
molon-dinnerhb@mohg.com


Chiusura
mai
Ferie
15-30 agosto
Prezzo medio vino escluso
100 sterlina Inglese
Menu degustazione
40, 75 e 90 sterline a pranzo; 85, 105 e 185 sterline a cena sterlina Inglese

Cos'ha scoperto lo chef
La riscoperta della cucina storica, dal Rinascimento in avanti.
Perché fermarsi
per scoprire la storia della cucina inglese, rivisitata dall'ingegno di Blumenthal che l'ha resa leggera e golosa

Lo chef consiglia
The Hinds Head, High street, Bray, hindsheadbray.com: il gastropub della stessa proprietÓ

+44.(0)1.628626151

Dove dormire
Mandarin Oriental Hyde Park Hotel, 66 Knightsbridge, Londra. mandarinoriental.com/…

+44.20.72352000

Condividi l'articolo