Lombardia

Vun Andrea Aprea del Park Hyatt

A poche centinaia di metri dal Duomo e dal teatro Alla Scala, un hotel bellissimo che si affaccia sulla Galleria Vittorio Emanuele II, con camere eleganti e raffinate, spa, cocktail bar, lounge e naturalmente il ristorante Vun, “Uno” in dialetto milanese, 1 stella michelin e membro del circuito Le Soste.

Andrea Aprea figlio di ristoratori, origini partenopee e una lunga esperienza nelle cucine di grandi ristoranti in giro per il mondo, vi colpirà per il suo rigore e chiarezza, per la sua simpatia e spontaneità. Se l’appetito non vi manca e siete pronti per una vera esperienza Vun, scegliete tra i due menu degustazione “Percorso partenopeo” o “In viaggio tra Nord e Sud”. Nei suoi piatti non mancano omaggi ai suoi mentori Elio Sironi, Pino Lavarra, Heston Blumenthal e il risultato è sorprendente, goloso, sofisticato e raffinato.

Tra i piatti must la Seppia alla diavola con patata, rafano e cavolo acidulo con un interessante gioco di contrasti tra acido e piccante, se preferite gusti più rotondi e consistenze fondenti c’è L’uovo di selva con castagna, liquirizia, parmigiano reggiano 90 mesi. Tre nuovi classici della sua cucina sono l’intensa e golosa Calamarata con coda alla vaccinara, pecorino, zafferano e crescione, il Pollo ficatum e la Diplomatica napoletana. Ma il suo vero biglietto da visita è la Caprese, una sorprendente sfera di siero di mozzarella, coulis di tre varietà diverse di pomodoro, pane, germogli di basilico e acciughe.

 Brambilla-Serrani

Chef
Andrea Aprea

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Antonio Sena

Ai dolci
Andrea Aprea

In sala
Nicola Ultimo

In cantina
Michele D'Emilio

Contatti

+39 02 88211234
via Silvio Pellico, 3
20121 - Milano
ristorante-vun.it
restaurantvun.milan@hyatt.com


Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
1-31 agosto
Menu degustazione
120 e 150 euro
Antipasto
32 euro
Primo
28 euro
Secondo
45 euro
Dolce
20 euro

Cos'ha scoperto lo chef
carni inaspettate come il montone
Perché fermarsi
per il matrimonio riuscito tra cucina contemporanea e suggestioni partenopee

Lo chef consiglia
Gelateria "Il Massimo del gelato", via Castelvetro 18, Milano

+39.023494943

Dove dormire
nelle camere dell'hotel che contiene il ristorante

+39.02.88211234

Lisa Casali
Lisa Casali

scienziata ambientale esperta di sostenibilità, in particolare rispetto a cibo e cucina, è responsabile del Pool Inquinamento, autrice del blog Ecocucina e di 6 volumi tra cui "Quanto Basta", "Autoproduzione in cucina" e "Cucinare in lavastoviglie". Da più di un anno conduce la rubrica quotidiana su RDS "Esercizi di Ecostile" per diffondere stili di vita green e antispreco

Condividi l'articolo