DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Sicilia

La Madia

Potremmo definire la cucina di Pino Cuttaia e de La Madia una cucina espressionista, che privilegia a tratti maniacali il sentimento, profondo e sincero, che la loro storia racconta. Una cucina che è oggi più identitaria e riconoscibile che mai: in ogni piatto la sua storia, e quella della terra in cui lui è nato e cresciuto, sono percepibili nitidamente. Abbiamo già rimarcato a Cuttaia un piccolo neo, se così si può chiamare, relativo alla scarsa dinamicità della sua carta, spesso immobile, forse un po’ troppo statica.

Ma in realtà, osservandoli con occhio attento, quei piatti apparentemente sempre uguali continuano inarrestabili un inesorabile, lento movimento verso la ricerca della perfezione: continuano a cambiare lievemente, a modificarsi, con un cangiante e sottile, ponderato passo verso la perfezione stilistica e contenutistica. Poi, ogni tanto, con moderata ma inarrestabile frequenza, un colpo nuovo, ben assestato al centro del gusto.

Non è questa la cucina che vi farà sobbalzare sulla sedia, ma vi penetrerà nelle viscere fino a stordirvi, per la sua storia, per la memoria rievocativa e per la sua persistenza, che rimarrà attaccata alla vostra pelle per giorni interi, senza mai staccarsi di dosso. E che toccherà la vostra anima fino a confondervi. Forse a tratti inconclusa? Può darsi, ma emozionante ed emozionale, nel profondo, come l’intenso mare azzurro che si specchia di fronte a voi a Licata.

Passione Gourmet

Folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet 

 Brambilla-Serrani

Chef
Pino Cuttaia

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci
Pino Cuttaia

In sala
Vincenzo Torrente

In cantina
Vincenzo Torrente

Contatti

+39 0922 771443
corso Filippo Re Capriata, 22
92027 - Licata (Agrigento)
ristorantelamadia.it
info@ristorantelamadia.it


Chiusura
l'intero marted́ e la domenica a pranzo; d'inverno l'intero marted́ e domenica sera
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
100 euro
Menu degustazione
85, 100 e 120 euro
Antipasto
27 euro
Primo
27 euro
Secondo
27 euro
Dolce
12 euro

Perché fermarsi
per "il polpo sulla roccia", incredibile trompe-l'oeil marino

Lo chef consiglia
il suo Uovo di Seppia, corso F. Re Capriata 29, Licata (Agrigento), uovodiseppia.it

+39.0922.894250

Dove dormire
b&b Grangela, via S. Maria 18, Licata (Agrigento), grangelabeb.it

+39.393.9868169

Condividi l'articolo