DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Emilia Romagna

Maré

Sette anni fa Luca Zaccheroni ha realizzato il suo sogno aprendo Maré, un locale davanti al mare. E' il Molo di Levante di Cesenatico, un’estrema armonizzazione del concetto di spiaggia, una buona cucina che non trascura la caffetteria e offre una bottega di originali accessori per il mare. Dal mattino alle 7 fino all’una di notte, terrazze affacciate sui vecchi capanni dei pescatori, in uno stile architettonico semplice e con arredi originali. La vegetazione intorno è ricca di profumi aromatici di lavanda e rosmarino: completa la vista rilassante sull’orizzonte blu, tra cielo e mare.

Il cuoco è Omar Casali, cesenaticense doc, preposto a capitanare una squadra giovane e ben affiatata, alla quale si affianca un servizio in sala attento. La cucina è aperta da mezzogiorno a mezzanotte con proposte per tutti i gusti. Una proposta legata al mare in cui il sapore viene sempre prima di tutto, a volte a discapito dell’armonia visiva e cromatica di un piatto. Pani, pizza oltre alla piada, ogni giorno, fatti in casa in un laboratorio in paese con ottimi risultati.

A pranzo, oltre al “Piatto del giorno” che varia secondo il pescato, ci sono delle insalate “Benessere”: l’attenzione delle calorie è bilanciata dalla creatività del cuoco, che associa ottimi ingredienti colorati a piatti da gustare senza sensi di colpa per la linea. Ottimi i centrifugati e interessante la carta dei vini, curata da Tomas Buda. Il menu varia spesso con alcuni piatti signature come i Passatelli freschi con ragù di pesce e verdure. Qualità e prezzi onesti. Prenotazione di rigore.

Cinzia Benzi

Laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione

Chef
Omar Casali

Sous-chef
Daniele Tonni

Ai dolci
Marta Zannini

In sala
Tomas Buda

In cantina
Tomas Buda

Contatti

+39 331 1476563
molo di Levante, 74
47042 - Cesenatico (Forlì-Cesena)
mareconlaccento.it
info@mareconlaccento.it


Chiusura
Mai
Ferie
2 novembre-21 marzo
Prezzo medio vino escluso
45 euro
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
10 euro
Primo
15 euro
Secondo
17 euro
Dolce
7 euro
Coperto
3 euro

Cos'ha scoperto lo chef
studio degli impasti della piadina, vedi nuova apertura sul Porto Canale di Quintoquarto, da provare
Perché fermarsi
per un menù di mare con incursioni di terra, grandi materie prime romagnole. Gin cocktails da provare

Lo chef consiglia
Osteria dei Frati, via Comandino 149, osteriadeifrati.com

+39.0541.949649

Dove dormire
Casa 12 boutique hotel, via Armellini 12a, Porto Canale, casadodici.com

+39.0547.401709

Condividi l'articolo