Gran Bretagna

Hedone

Lo chef svedese Mikael Jonsson è tanto brillante in cucina quanto polemico al di fuori di questa sua comfort zone. Pur traendo vantaggio dalla crescente fama della cucina nordica, ritiene (e lo ripete pubblicamente!) che la rivoluzione di quest'ultima sia una leggenda. Ex food blogger e avvocato che ha iniziato a cucinare per piacere, è riuscito a diventare uno dei maggiori protagonisti della scena gastronomica londinese.

Hedone è un tempio di ottimi prodotti e cucina di qualità casual e nessun altro ristorante in città rappresenta i prodotti stagionali in modo migliore. La cucina di Jonsson, esperto di pesce e frutti di mare, con pochissima pazienza nell’esprimere in parole le sue idee, ma dedito all'arte culinaria, è fonte di ispirazione, spesso ipnotica e sempre deliziosa. Hedone si trova a Chiswick, in un’area con un'atmosfera multiculturale alternativa e fuori dal percorso gastronomico londinese. Tuttavia la scelta del luogo ha aggiunto un tocco underground al concept del ristorante.

Il vino è una parte fondamentale di Hedone e lo chef ne decide e ne controlla la selezione con un occhio quasi ossessivo, così come per ogni singolo dettaglio al tavolo. Per chi cerca il luogo migliore e più singolare per cenare a Londra, questo ottimo ristorante è da includere nella lista.

Chef
Mikael Jonsson

In sala
Aurelie Jean-Marie Flore

In cantina
Aurelie Jean-Marie Flore

Contatti

+44 20 87470377
301-303, Chiswick High road
W44HH - Londra
hedonerestaurant.com
reservations@hedonerestaurant.com


Chiusura
domenica e lunedý; a pranzo aperto solo venerdý e sabato
Ferie
variabili
Menu degustazione
95 e 135 sterline

Perché fermarsi
per i prodotti, incredibili, e i piatti senza una sbavatura

Dove dormire
K West Hotel & Spa, Richmond Way, Londra

+44.20.80086600

Luciana Bianchi
Luciana Bianchi

Italo-brasiliana, è cuoca e food writer. Tra le varie collaborazioni, firma il blog della World’s 50 Best

Condividi l'articolo