DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Giappone

Takazawa

Quella di Yoshiaki Takazawa è una proposta abbastanza atipica nel panorama di Tokyo, estremamente personale: l'impostazione del menu e delle portate strizza l'occhio all'Occidente, ma è composta da ingredienti, rigore e precisione squisitamente nipponici. Nulla è lasciato al caso, e, grazie a una tecnica d'eccellenza e ad una ricerca maniacale sulla materia prima, si toccano vertici assoluti, quasi certamente la massima espressione di cucina "fusion" al mondo, esatto opposto dei superficiali e un po' tristi mix senza anima (né senso alcuno) che troppo spesso capita di incontrare.

Il bello dell'esperienza Takazawa, in scena per soli 8 fortunati a servizio, è che tutto ciò è assolutamente trasparente, potendo osservare in diretta lo chef nel suo one-man-show, al lavoro in una sorta di isola di preparazione, perfettamente illuminata. Un esempio, testimone dei vertici di finezza e potenza gustativa raggiungibili a questa tavola: l'ormai celeberrima Ratatouille, con 15 diverse tipologie di verdura (tutte cotte separatamente e - ça va sans dire - perfettamente), capace di raccogliere un'intera stagione in un solo boccone.

Ultimo ma non ultimo il servizio, curato da madame Takazawa, esemplare per cortesia e attenzione e, davvero raro da queste parti, per il buon inglese utilizzato nella spiegazione delle portate. Tokyo è un luogo davvero incredibile per la ristorazione e Takazawa, sebbene non sia strettamente tradizionale, è una delle sue punte di diamante.

Passione Gourmet

Folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet 

 Brambilla-Serrani

Chef
Yoshiaki Takazawa

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Yusuke Shimizu

Ai dolci
Yoshiaki Takazawa

In sala
Akiko Takazawa

In cantina
Yoshiaki Takazawa

Contatti

+81 3 35055052
Akasaka 3-5-2
- Tokyo - Minato-ku
takazawa-y.co.jp
reservation@takazawa-y.co.jp


Chiusura
domenica
Ferie
variabile
Menu degustazione
40.000 yen

Perché fermarsi
perché qui si trova la perfezione, semplicemente la perfezione

Lo chef consiglia
Jubako, 2 Chome-17-61 Akasaka, Minato, Tokyo: per assaggiare l'unagi, molto tradizionale

+81.3.35831319

Dove dormire
Ritz Carlton Tokyo, 9-7-7 Akasaka, Minato-Ku, Tokyo. ritzcarlton.com

+81.3.64348009

Condividi l'articolo