Liguria

Al Solito Posto

Locale rinnovato, stessa brigata e nuovi piatti: Serenella Medone in cucina e il compagno di vita Alessandro Palazzesi in sala dirigono il piccolo locale di Bogliasco con sempre più maestria. Tanti i piatti di mare, tantissimi quelli rinnovati e qualche aggiunta: dopo il Ramen di mare, è la volta del Tortellini di mandorla, ricci e dashi, chiaro ricordo di un'esperienza lavorativa da Niko Romito, o ancora il Calamaro thai, con la sorpresa interna al latte di cocco e zenzero, per arrivare alla Cialda di ceci, sgombro marinato e pesto leggero. Tanti ricordi d'Oriente uniti alla materia prima freschissima della riviera ligure del Levante, pesce e verdure di stagione. 

Tre i menu degustazione: Il viaggio, per un assaggio della cucina tipica della regione; Il gioco: un azzardo in più per scoprire la cucina di Serenella; infine Evoluzione, 9 assaggi a mano libera della chef, moltissimi i piatti non presenti in carta, spesso diversi di giorno in giorno. E Alessandro guida i commensali con la sua esperienza enologica, abbinando vini liguri e del mondo, a seconda di ciò che si desidera, facendoli sentire a casa propria. 

Al Solito Posto, in cui si può trovare la massima espressione della cucina ligure rivisitata, in un angolo nascosto della piccola Bogliasco.

 

 

Chef
Serenella Medone

Sous-chef
Michela Paltrinieri

Ai dolci
Serenella Medone

In sala
Alessandro Palazzesi

In cantina
Alessandro Palazzesi

Contatti

+ 39 010 3461040
via Mazzini, 228
16031 - Bogliasco (Genova)
alsolitoposto.net
info@alsolitoposto.net


Chiusura
martedý
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express e Diners
Menu degustazione
50, 60 e 70 euro
Antipasto
18 euro
Primo
17 euro
Secondo
22 euro
Dolce
10 euro
Coperto
3 euro

Cos'ha scoperto lo chef
la cottura alla brace
Perché fermarsi
per il Ramen di mare e la Cialda di ceci, sgombro marinato e pesto leggero: il mar ligure rivisitato e freschissimo

Lo chef consiglia
il mercato del pesce di Santa Margherita Ligure, per la grande varietÓ e freschezza del pescato

+

Dove dormire
agriturismo Le Pale, via Pale 5, Bogliasco (Ge) agriturismolepale.it

+ 39.010.3470388

Chiara Nicolini
Chiara Nicolini

Master in Food&Wine Communication, programmatrice ossessiva, si perde in un buon bicchiere di vino. Ligure di nascita, milanese d'adozione, lavora nel team di Identita Golose

Condividi l'articolo