Lombardia

Da Vittorio

Il lusso di un’accoglienza dedicata, di una tavola della festa che si traduce in un’esperienza di piacevolezza totale indipendentemente dalla scelta di seguire un percorso di degustazione o di estrarre qualche piatto dalla carta. È ciò che succede qui, Da Vittorio.

Ingredienti di pregio, abbinamenti appaganti, sapori armonici e rassicuranti serviti e gustati in un’atmosfera di raffinata eleganza condivisa grazie a un lavoro di regia, certosino e meticoloso, della famiglia Cerea, sono elementi costanti di una formula di lungo e progressivo successo. Incredibile l’aria di informalità, di familiarità e serenità che si respira in un contesto prezioso, curatissimo e sorvegliatissimo in cui si muove con grande coordinazione e tempi precisi un corposo staff.

Una puntata gastronomica d’autore creata ad arte da un’orchestra in cui ogni elemento e ogni comparto si muove sapientemente e con disinvoltura delineando un’impressione d’insieme di fluidità rassicurante. Il difficile è resistere alle tentazioni: tuffarsi nella goduria voluttuosa dei paccheri della casa dove il pomodoro si lascia cullare dalla paciosa mantecatura di burro e Parmigiano o rinunciare a qualche sfizio per concentrarsi sulla dorata cotoletta in versione orecchia da elefante? Non sono solo i classici a creare dilemmi. Altri cult sono sempre dietro all’angolo e non sono certo meno seducenti. Qualche assaggio? L’Uovo all’uovo: quattro tipi di uova ( gallina, quaglia, salmone e caviale) serviti con una spuma di patate, una crema acida all’erba cipollina e una composta di mele.

 Brambilla-Serrani

Chef
Enrico e Roberto Cerea

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Paolo Rota

Ai dolci
Simone Finazzi

In sala
Alessandro Zana e Nicola Dilisa

In cantina
Fabrizio Sartorato e Vincenzo Crisci

Contatti

+ 39 035 681024
via Cantalupa, 17
24060 - Brusaporto (Bergamo)
davittorio.com
info@davittorio.com


Chiusura
mercoledý a pranzo
Ferie
3 settimane variabili ad agosto
Menu degustazione
80, 190 e 280 euro
Antipasto
70 euro
Primo
50 euro
Secondo
70 euro
Dolce
25 euro
Coperto
7 euro

Cos'ha scoperto lo chef
la fermentazione
Perché fermarsi
per il fascino della grande maison e l'atmosfera familiare

Lo chef consiglia
Otto e Mezzo, Shop 202, Landmark Alexandra, 18 Chater Road, Central, Hong Kong, ottoemezzobombana.com

+ 852.25378859

Dove dormire
nelle camere della struttura

+ 39.035.681024

Errica Tamani
Errica Tamani

Autrice del libro Gli anni d'oro della cucina parmigiana, per l'Accademia Italiana della Cucina, collabora a “Gusto”, pagina golosa della Gazzetta di Parma

Condividi l'articolo

Ricette dello chef

Enrico e Roberto Cerea

Cristallo delle feste

Enrico e Roberto Cerea

Il piccione viaggiatore

Guida 2018 - Caraiba 2