Stati Uniti

Roberta's

Una grande pizzeria 'made in Usa', che ha strutturato la sua fama in un quartiere fino a pochi anni fa malfamato: il perimetro metropolitano di Bushwick a New York City. Un luogo affascinante e pittoresco, tracciato da un capannone e un ambiente frenetico con luci da pub, in cui il personale si fonde rapidamente con la clientela. In sottofondo, uno studio radio "on air" trasmette una playlist rock dal sito del ristorante, mentre flotte di persone affollano gli spazi fuori e dentro il locale.

In carta, una scelta tanto semplice quanto mirata: salumi, insalate, pasta, pizza e poco altro più. Le basi della gastronomia italica, concepite, realizzate e portate in tavola comme il faut. Qui però si viene soprattutto per la pizza, preparata a mestiere: impasto con farina 00, farina integrale, sale, olio e lievito secco; 24 ore di lievitazione e riposo in frigorifero fino a una settimana. Ingredienti di pregio, cottura perfetta in forno e consequenziale digeribilità assoluta. Un prodotto lievitato davvero impeccabile.

Le pizze sfornate infatti, sembrano creazioni di un grande pizzaiolo napoletano: la margherita è semplicemente buonissima; ottima anche la White&greens, con mozzarella, parmigiano, verdura di campo e limone, dal piglio decisamente gourmet per il dosaggio di contrasti riportati sul disco di pasta. Dal menu della cena, sfilano anche piatti come il carpaccio di wagyu frollato o la porchetta alla brace con chimichurri e romesco. Oltre alle birre e ai cocktail, c'è una vasta carta di vini internazionali, con focus per il biologico. Un luogo unico, dal successo meritato.

Chef
Carlo Mirarchi

Contatti

+ 1 7184171118
261, Moore street
11206 - New York - Brooklyn
robertaspizza.com
press@robertaspizza.com


Chiusura
mai
Ferie
mai
Carte di credito
Tutte
Prezzo medio vino escluso
25 dollari americani

Perché fermarsi
per uno dei migliori esempi di pizza a New York, con una vasta carta dei vini. La possibilità di ripiegare per una pizza d'asporto nel forno al civico accanto

Dove dormire
RL by Red Lion, 1080 Broadway, Brooklyn, redlion.com

+ 1.718.7154850

Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet 

Condividi l'articolo