Spagna

Tickets

Effetto sorpresa e divertimento assicurato. Il Tickets di Barcellona, creatura del genio irrefrenabile dei due 'El Bulli Brothers' Ferran e Albert Adrià, si conferma l'applicazione ristorativa più coerente al celebre locale di Roses: riadattata nella forma e nella proposta culinaria più democratica.

Il Tickets, sottotitolo "this is not a tapas bar", è la traduzione del patrimonio culturale del Bulli: ritemprato in una veste nuova, più semplice, ma dal contenuto concreto e vitale. Grazie al lavoro di Albert Adrià, studio e sperimentazioni sono stati trasformati e riadattati in una formula capace di divulgare il verbo avanguardista di El Bulli a un pubblico molto più esteso. Il concetto del tapas bar, si eleva tramite virtuosismi, passaggi estrosi e una fondamentale componente scenica/goliardica che trova corrispondenza nel servizio e nell'estetica pittoresca del locale. Un vero circo di esercizi tecnici, gusto e sapori che riporta in tavola soddisfazione e divertimento garantito.

Dal menu, variegato e invitante, affiorano tapas che strizzano l’occhio a tradizioni gastronomiche di ogni angolo del mondo. Dai richiami 'nordici' del cracker al filetto di vaca vieja marinata con polvere di aceto e formaggio; alla strepitosa Quaglia di Bresse alla brace; o ancora il Foie gras ripieno di anguilla. Terminando con le mirabolanti evoluzioni dei dolci, capaci di stupire e soddisfare all'assaggio. Tanti ingredienti, ma anche tanta sostanza, equilibrio e senso del gusto. Sala scattante e una parata di cocktail rinfrescano l'esperienza, per un format che regala sempre emozioni uniche.

Chef
Albert AdriÓ con Fran Agudo

Sous-chef
┴lvaro de Juan

Ai dolci
David Gil

In sala
Xavi Alba

In cantina
Amador MarÝn

Contatti

+prenotazioni web
Avenida Paralelo, 164
08015 - Barcellona
ticketsbar.es
info@ticketsbar.es


Chiusura
domenica e lunedý
Ferie
23 dicembre-16 gennaio, 15 aprile-23 aprile
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
125 euro

Cos'ha scoperto lo chef
l'uso della pasta della pizza per preparare le rega˝ßs di moltissime forme
Perché fermarsi
una cucina dal timbro avanguardista presentata in chiave 'pop', che assicura divertimento e sostanza in tavola a ogni nuova visita

Dove dormire
hotel Lugano, avinguda del Paralel, 172, Barcellona hcc@hcchotels.es

+34.934.817350

Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet 

Condividi l'articolo