Lazio

Glass Hostaria

Mangiare nel cuore di Roma una cucina multiculturale. Questo è quello che troverete da Glass, ristorante stellato di Cristina Bowerman e Fabio Spada, coppia nella vita e nel lavoro, che da 13 anni lo portano avanti con coraggio e grandi soddisfazioni.

Nata e cresciuta in Puglia ma formatasi nelle cucine statunitensi, l'avvocato mancato Bowerman ha scelto la capitale come base per i suoi numerosi progetti e il mondo come fonte di ispirazione e studio. Un ristorante fuori dagli schemi il suo dove la cucina è l'espressione culturale dei nostri tempi, un mix tra tradizione laziale, incursioni pugliesi e contaminazioni internazionali. Eclettica e determinata, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, lavora sulle materie prime e sulla combinazioni degli ingredienti, meglio se con un tocco di originalità e audacia, di cui ne è una dimostrazione il piccione, ostriche, cipollina e cicoria.

Tre i menu degustazioni che propone: vegetariano, in cui mette in primo piano l'essenza dei vegetali, come il tagliere di tuberi di stagione e sale di Sardegna; tradizionale ma non troppo, in cui ritocca i piatti delle sue origini e della città che l'ha adottata, come racconta il suo agnello al sumac, cicoria, stilton, spugnola e finocchietto; e il percorso creativo a 9 portate, un menu improvvisato, customizzato e personalizzato sul singolo cliente, che non ha sempre ragione ma si sente sempre ben accolto e coccolato.

 Brambilla-Serrani

Chef
Cristina Bowerman

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Edoardo Fortunato

Ai dolci
Cristina Bowerman

In sala
Riccardo Nocera

In cantina
Fabio Spada

Contatti

+ 39 06 58335903
vicolo del Cinque, 58
00153 - Roma
glass-restaurant.it
infoglass@libero.it


Chiusura
lunedì; aperto solo la sera
Ferie
8-28 gennaio e 2-16 luglio
Prezzo medio vino escluso
85 euro
Menu degustazione
85, 90 e 150 euro

Cos'ha scoperto lo chef
tanti nuovi produttori di vegetali
Perché fermarsi
per l'accoglienza sempre personalizzata e l'estro dello chef sempre alla ricerca di nuove argomentazioni e stimoli per i suoi piatti

Lo chef consiglia
ristorante La Baia, via Silvi Marina 1, Fregene (Roma): il miglior centrolofo con verdure fresche e i più bei sorrisi di sala

+ 39.06.66561647

Dove dormire
Relais Le Clarisse, via Cardinale Merry del Val 20, Roma, info@leclarissetrastevere.com

+ 39.06.58334437

Tania Mauri
Tania Mauri

una torinese a Roma. Da sempre nella comunicazione si occupa di enogastronomia "per caso, per passione e per curiosità"

Condividi l'articolo

Guida 2018 - Grana Padano 2