Lombardia

Miramonti l'Altro

Il Miramonti l'Altro è uno di quei locali che ti mette in pace con il mondo. Uno di quei luoghi che vale sempre il viaggio sicuro che avrai di che divertirti a tavola e ne uscirai soddisfatto e satollo con tanta voglia di ritornarci, che sia estate nel bello e tranquillo giardino o inverno nella splendida sala completamente restaurata.

Philippe è un bravissimo chef francese che ha saputo creare una cucina ben fatta, che piace, che appaga come poche benché non sia proprio leggera. Che scegliate uno dei piatti a la carte o uno dei menu degustazione, avrete pane (buonissimo fra l'altro) per i vostri denti. In "guarda come vongolo" e "come una Bouiabaisse" sarà la concentrazione e l'intensità dei sapori che vi rimarranno impresse (chapeau) per sempre nella mente. Di altri piatti come "O'Pizza" e il "cubismo di vitello" oltre alla bontà sarà il lato estetico ad essere esaltato all'ennesima potenza. Altri ancora vi creeranno una sana dipendenza come la golosissima "creme bruléè di gorgonzola e mostarda senapata".

Se ce la farete, ma non ne abbiamo dubbio, concluderete questa sinfonia di profumi, sapori e colori con due (dicasi due) carrelli dei formaggi che vi riconcilieranno con Voi stessi. Italiani e francesi, vaccini, ovini e caprini. Dulcis in fundo il celeberrimo gelato alla crema mantecato al momento al vostro tavolo. Estasi allo stato puro. Se siete ad Hong Kong ricordate che esite una succursale anche li che si chiama solo "L'Altro".

 Brambilla-Serrani

Chef
Philippe Léveillé

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Arianna Gatti

Ai dolci
Maddalena Sessa

In sala
Daniela Piscini

In cantina
Mauro Piscini e Martina Beraldo

Contatti

+ 39 030 2751063
via Crosette, 34
25062 - Concesio (Brescia) - Costorio
miramontilaltro.it
info@miramontilaltro.it


Chiusura
lunedì
Ferie
una settimana variabile ad agosto
Prezzo medio vino escluso
130 euro
Menu degustazione
45, 80, 110 e 150 euro

Cos'ha scoperto lo chef
la lavorazione del percebes e le alghe dell'Atlantico
Perché fermarsi
per un ideale viaggio gastronomico fra la Francia e l'Italia

Lo chef consiglia
Macelleria Lancini, via Castello 40, Rovato: carne di altissima qualità selezionata personalmente dal titolare

+ 39.030.7240228

Dove dormire
hotel Vittoria, via X Giornate 20, Brescia

+ 39.030.7687200

Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining

Condividi l'articolo