Per¨

Astrid y Gastón

Gastón Acurio incarna la storia della cucina peruviana, dal passato al futuro. Oggi, al servizio del suo ristorante di Lima, c’è lo splendido progetto di Casa Moreyra: un'antica tenuta ristrutturata nel quartiere di San Isidro. Imponente struttura che include un bar, un ristorante pronto a soddisfare un numero impressionante di coperti, e ancora un orto, tre cucine e diverse sale dedicate ad eventi privati. Una location imponente, pratica e dirottata verso un rigido concetto di qualità applicata su più fasce.

Qui Acurio presenta una cucina che riassume le culture gastronomiche che hanno influenzato nel tempo la tradizione peruviana. Attualmente una delle cucine più mediatiche in tutto il mondo, come si evince dall’incipit del menu “La cocina peruana es fruto de un largo abrazo entre todas las sangres del mundo. El abrazo debe continuar”. Un melting pot gastronomico, dall’Italia al Giappone, dalla Cina alla Spagna. La tavola di Astrid y Gastón si colora di abilità tecnica, suggestioni gustative inedite e una strepitosa materia prima. Il tutto va a generare un'esperienza coinvolgente e stimolante, attraverso intrecci di sapori e contaminazioni culturali, rintracciabili in piatti come il “Tiradito del amor”; lo strepitoso “Cuy pekinés” (l'amato porcellino d’india) o ancora, il ceviche di tuberi, fresco e saporoso.

Il comparto dessert è curato da Astrid Gutschene, dolce metà di Acurio, che si occupa anche dell’accoglienza in sala. La carta dei vini è ben strutturata e i cocktail sono di ottimo livello. Una formula impeccabile, idonea ad appagare qualsiasi fascia di clientela.

Chef
Gastón Acurio

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Cesar Bellido

Ai dolci
Astrid Gutschene

In sala
Julio Barluenga con Astrid Gutschene

In cantina
Julio Barluenga

Contatti

+ 51 1 4422777
avenida Paz Soldan, 290
- Lima - San Isidro
astridygaston.com
restaurante@astridygaston.com


Chiusura
domenica sera
Ferie
variabili
Carte di credito
Tutte
Prezzo medio vino escluso
160 nuevo soles
Menu degustazione
385 nuevo soles

Perché fermarsi
una tappa da non perdere per scoprire l'evoluzione della gastronomia peruviana. Location suggestiva e proposte dall'ottimo rapporto qualità/prezzo alla carta

Lo chef consiglia
IK, calle Elias Aguirre 179, Miraflores Lima, ivankisic.pe: una piccola insegna, ben decorata, grande cibo e servizio

+ 511.6521692

Dove dormire
Swiss Hotel, av. Santo Toribio 173, Centro Empresarial Real, via Principal 150, Lima, swissotel.com

+ 51.1.4214400

Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet 

Condividi l'articolo

Ricette dello chef

Gastón Acurio

Ceviche calda

Gastón Acurio

Ceviche di crostacei

Gastón Acurio

Ceviche di molluschi