Australia

Bennelong alla Sydney Opera House

Qualsiasi visita a Sydney deve includere una visita alla Sydney Opera House. E se riuscite a trovare tempo per un drink e uno spuntino, perché resistere? Il ristorante sotto le vele dell’Opera House ha visto diverse incarnazioni nel corso degli anni. Ma forse ora ha trovato la sua giusta incarnazione, uno spazio per tutti, con una gamma di opzioni di cibo e bevande che soddisfa qualsiasi cliente.

Una delle posizioni che preferisco è al bancone curiosamente chiamato Cured and Cultured, per un bicchiere di champagne Charles Heidsieck, qualche ostrica e degli snack sostanziosi ma dal sapore delicato. C’è una nota di humour dietro al menu: yabby (gambero d’acqua dolce locale) con bliny di grano saraceno, marmellata al limone e crema, che ricorda gli amati pikelets (i bliny australiani) di campagna della vecchia scuola con marmellata di fragole e panna montata.

Ci sono dei sausage roll degni della migliore mensa scolastica e anche la Aussie lamington (una torta di pan di spagna avvolta nel cioccolato e nel cocco) diventa un ottimo dessert con scaglie di crema di cocco su una ricca torta decorata con cioccolato. Ci sono dei menu completi per pranzo e cena nel ristorante al piano inferiore e un bar all’ultimissimo piano per un drink veloce prima o dopo lo spettacolo. La mano del popolare chef stellato australiano Peter Gilmore (Quay) sta dietro a tutte le creazioni intelligenti, delicate e con una certa texture.

Chef
Peter Gilmore con Rob Cockerill

In sala
Sharon Collins

In cantina
Amanda Yallop

Contatti

+61 2 92408000
Bennelong Point
2000 - Sydney
bennelong.com.au
info@bennelong.com.au


Chiusura
da lunedì a giovedì a pranzo
Ferie
30 marzo, 2 aprile e 25-26 dicembre
Prezzo medio vino escluso
130 dollaro australiano

Cos'ha scoperto lo chef
la vescica natatoria del pesce
Perché fermarsi
per la vista sulla Sydney Opera House, l'ottimo cibo, il servizio e l'atmosfera

Lo chef consiglia
Carriageworks Eveleigh markets, 245 Wilson St, Eveleigh, carriageworks.com.au: per la varietà dei prodotti

+61.2.85719099 ·

Dove dormire
Park Hyatt, 7 Hickson Rd, The Rocks, Sydney

+61.2.92561234

Joanna Savill
Joanna Savill

Giornalista specializzata in gastronomia da molti (25) anni. Ex redattrice del GFG. Viaggiatrice affamata di esperienze uniche, co-author of "Around The World in 80 Dinners", a homage to the most memorable meals she's enjoyed across the globe

Condividi l'articolo