Australia

Brae

L’Australia è in ritardo rispetto al resto del mondo quando si tratta di destination dining, la nozione di mettersi per strada semplicemente per arrivare in un ottimo ristorante fuori città. Fortunatamente abbiamo Brae, che una volta era un ristorante “dall’azienda agricola alla tavola” e una scuola di cucina ed è ora stato trasformato in uno dei ristoranti più premiati del Paese. E questo non sorprende.

Lo chef Dan Hunter ha un ottimo curriculum (ha lavorato come chef a Mugaritz) e ha un bellissimo orto biologico proprio dietro al ristorante. Ha anche un meraviglioso forno all’aperto in cui produce pane e dolci deliziosi per la colazione dei clienti che si fermano per la notte. Nell'entroterra della spettacolare Great Ocean Road e nella meno nota ma molto interessante regione vinicola Geelong, Brae è un’accogliente casa di campagna con un servizio favoloso e una sala da pranzo discretamente elegante ma confortevole e sobria, che permette di vedere quello che accade in cucina.

I prodotti di stagione vengono elencati nel sito internet. I vini sono principalmente vini naturali. Il pasto può iniziare con qualcosa di semplice, come degli asparagi con olio d'oliva appena prodotto. Può poi proseguire con qualcosa di più complesso come il gelato di ostrica. Proverete il wallaby e l’agnello con atreplice, forse le cozze e l’aragosta locali, tutti con un mix di ingredienti, texture e polveri locali. E se arrivate in tempo, è possibile prenotare per fermarsi la notte (altamente consigliato).

Chef
Dan Hunter

Sous-chef
Damien Neylon

In sala
Simon Freeman

In cantina
Jared Hill

Contatti

+ 61 (0)352362226
4285, Cape Otway road
3242 - Birregurra
braerestaurant.com
enquire@braerestaurant.com


Chiusura
martedì e mercoledì
Ferie
la settimana di Pasqua, 2-15 luglio e 25-31 dicembre
Carte di credito
solo Mastercard, Visa e American Express
Menu degustazione
250 dollaro australiano

Cos'ha scoperto lo chef
gli svariati ma poco utilizzati ingredienti indigeni della regione (Otway Ranges)
Perché fermarsi
per i prodotti coltivati in loco, per gli ingredienti nativi ed europei, per l'ospitalità

Lo chef consiglia
Captain Moonlight, 100 Great Ocean Rd, Anglesea: per un bel pranzo con vista mare

+ 61.52632454

Dove dormire
in una delle stanze del Brae

+ 61 (0)352362226

Joanna Savill
Joanna Savill

Giornalista specializzata in gastronomia da molti (25) anni. Ex redattrice del GFG. Viaggiatrice affamata di esperienze uniche, co-author of "Around The World in 80 Dinners", a homage to the most memorable meals she's enjoyed across the globe

Condividi l'articolo