Stati Uniti

Boka

Esistono nella Windy City ristoranti in cui si mangia meglio che da Boka? Può darsi di sì ma è difficile dimenticare come si sta seduti al tavolo di quest’insegna ricavata nel cuore del Lincoln Park, a due passi del lago Michigan. La differenza la fa il personale, squisito, e gli arredi firmati dal gruppo Simeone Deary, incisivi senza essere pomposi.

E’ lo sfondo disegnato al mestiere di Lee Wolen, chef di Cleveland passato da una pletora di grandi insegne del mondo, dal Manoir aux Quat’Saisons al Bulli fino all'Eleven Madison Park. Dal 2012 c’è lui stabile al timone dell’insegna fondata 9 anni prima da Kevin Boehm e Rob Katz, due imprenditori che nel tempo hanno costruito un piccolo impero in città, con decine di insegne di successo (ultimi Somerset e Devereaux).

Boka, l’unico del gruppo con stella Michelin, deve il successo alla sua filosofia di American Seasonal Food: ricette non troppo complicate o artificiose, ma efficaci esplorazioni di ingredienti rigorosamente di stagione. Il menu è diviso principalmente in cold, hot ed entrée: selezionate rispettivamente la tartare di manzo, la Zuppa di rape con pere e girasole e la leggendaria Anatra intera arrosto. Un piatto minimo per due, che è il numero ideale per godere da Boka.

 Brambilla-Serrani

Chef
Lee Wolen

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci
Meg Galus

In sala
Allyson Allen

In cantina
Kyle Pepperell

Contatti

+1 312 3376070
1729, North Halsted street
60614 - Chicago
bokachicago.com


Chiusura
aperto solo la sera, 7 giorni su 7
Ferie
1 gennaio, 4 luglio, Labor Day, Giorno del Ringraziamento, 24-25 dicembre
Prezzo medio vino escluso
65 dollari americani
Menu degustazione
130 dollari americani
Antipasto
16 dollari americani
Secondo
33 dollari americani
Dolce
12 dollari americani

Perché fermarsi
per farsi sedurre da uno degli stili pi¨ solidi di Chicago

Lo chef consiglia
Girl & the Goat, 809 W Randolph street, Chicago, girlandthegoat.com: altra insegna del gruppo Boka

+1.312.4926262

Dove dormire
Villa D Citta IL Hotel LLC, 2230 N. Halsted street, Chicago

+1.312.7710696

IdentitÓ Golose
IdentitÓ Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose. Nella foto, il piatto simbolo del congresso Identità Milano 2018, la pizza Scarpetta di Franco Pepe (metà sinistra) e l'Aria di pane di Renato Bosco (metà destra)

Condividi l'articolo