Thailandia

Gaggan

Benvenuti in un mondo fantastico. Una cena da Gaggan a Bangkok è un viaggio che potremmo definire extrasensoriale: profumi e sapori conquistano piatto dopo piatto, uno più bello dell'altro. Lo chef ondiano ha aperto il suo locale in una stradina di Bangkok nel 2010 e offre una visione avventurosa della cucina indiana. Naturalmente sono piatti che in India non troverete, anzi che non troverete in nessun altra parte del mondo, ma nelle 25 portate del menù degustazione i sapori e le spezie dell'India sono ben presenti. Proggressive Indian cuisine.

Se volete un posto, muovetevi per tempo perché arrivano clienti da tutto il mondo, come è normale per chi ha raggiunto e mantiene la prima posizione dei 50best Asia ed è protagonista di una puntata della serie Chef's table di Netflix. Naturalmente avere uno dei 12 posti al tavolo dello chef, osservando da vicino tutta la preparazione dei piatti che vi arriveranno davanti per tre ore di puro godimento, è un grande privilegio.

Gaggan è stato il primo indiano a entrare nella brigata del Bulli e da Adrià e dallo spagnolo ha preso molte delle tecniche moderne che usa nel suo locale, come il lassi sferificato. Il menu è presentato in una versione 2.0, un foglietto di carta velina con 25 emoticon che avranno un nome solo a fine percorso. Non manca mai il cervello di capra, signature dish. Le materie prime sono straordinarie. Bangkok è meta straordinaria per i golosi, ma affrettatevi: dal 2020 Gaggan si trasferisce a Fukuoka, in Giappone.

Chef
Gaggan Anand

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Rydo

Ai dolci
Tristan

In sala
Vibhi

In cantina
Vladimir

Contatti

+66 2 6521700
Soi Langsuan, Ploenchit road, 68/1
10330 - Bangkok - Lumpini
eatatgaggan.com
info@eatatgaggan.com


Chiusura
aperto solo la sera, 7 giorni su 7
Ferie
mai
Menu degustazione
5000 bath
Tavolo dello chef per 10 persone

Lo chef consiglia
Khua Kling Pak Sod, Soi Sukhumvit 23, Bangkok, khuaklingpaksod.com

+66895363664

Dove dormire
Mandarin Oriental, 48 Oriental Avenue, Bangkok, mobkk-reservations@mohg.com

+6626599000

Stefano Vegliani
Stefano Vegliani

dopo 29 anni, ha lasciato la redazione sportiva di Mediaset e si gode la pensione tra una maratona e l'altra. Ma quella invernale di Pyeonhcang 2018 sarà la sua sedicesima Olimpiade, questa volta sotto la bandiera di Eurosport. Ha un'antica passione per il cibo: è "assaggiatore" di Identità Milano dalla prima edizione

Condividi l'articolo