Lombardia

Sadler

Nella zona dei Navigli milanesi, lungo il Naviglio Pavese, una vetrina sulla via svela un ambiente moderno e contemporaneo, tavoli eleganti, luci soffuse e un grande padrone di casa: Claudio Sadler. Un maestro, riferimento internazionale per l’alta cucina d’autore, presidente dell’associazione Le Soste, imprenditore capace di replicare il successo del proprio ristorante e portare il meglio della nostra cucina oltre confine.

Le sue solide basi e la grande padronanza di tecniche e ingredienti sono al servizio di una cucina contemporanea che stupisce su più fronti come con abbinamenti e sapori esotici in piatti familiari in apparenza tradizionali. Etica, gusto e stagionalità guidano lo chef nella scelta delle materie prime, ispirano nuovi piatti e nuove tecniche così come la sostenibilità che lo porta a valorizzare al massimo ogni ingrediente, comprese le parti meno nobili.

La cucina regionale si contamina con ispirazioni asiatiche e dà vita a piatti come i Veli di seppia con friarielli e zuppetta di cannolicchi al peperoncino, la Panna cotta di burrata, melanzane in crosta con croccante di olive e couscous con pomodoro piccante. Veri piatti cult il Riso Carnaroli mantecato, gel di limone, cavolfiore bruciato e bottarga di muggine e la Lombata di maialino iberico al forno con salsa spagnola e patate soffici, la Varietà di cioccolato in differenti forme e sapori.

Se poi avete voglia di una cena informale ma d’autore provate Chic’n Quick, insegna a pochi metri da Sadler, un bistrot moderno con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 Brambilla-Serrani

Chef
Claudio Sadler

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Andrea Gianella

Ai dolci
Sonoda Isao

In sala
Stefano Savoia

In cantina
Francesco Mastrogiacomo

Contatti

+39 02 58104451
via Ascanio Sforza, 77
20141 - Milano
sadler.it
sadler@sadler.it


Chiusura
domenica; aperto solo la sera
Ferie
5-22 agosto
Menu degustazione
80, 130 e 180 euro
Antipasto
38 euro
Primo
28 euro
Secondo
40 euro
Dolce
20 euro

Cos'ha scoperto lo chef
il Tennerume, ovvero le foglie più tenere delle zucchine, un ingrediente povero ma versatile
Perché fermarsi
per sedere alla tavola di un grande maestro, gustare i suoi piatti cult dal crudo di pesce al piccione

Lo chef consiglia
Maison Borella, alzaia Naviglio Grande 8, Milano, info@hotelmaisonborella.com: ospitalità e ottima cucina sui Navigli

+39.02.58109114

Dove dormire
Maison Borella, Alzaia Naviglio Grande 8, Milano, info@hotelmaisonborella.com

+39.02.58109114

Lisa Casali
Lisa Casali

scienziata ambientale esperta di sostenibilità, in particolare rispetto a cibo e cucina, è responsabile del Pool Inquinamento, autrice del blog Ecocucina e di 6 volumi tra cui "Quanto Basta", "Autoproduzione in cucina" e "Cucinare in lavastoviglie". Da più di un anno conduce la rubrica quotidiana su RDS "Esercizi di Ecostile" per diffondere stili di vita green e antispreco

Condividi l'articolo

Guida 2018 - Surgital 2