Lombardia

Carlo e Camilla in Segheria

Come non innamorarsi di una location così magica? Varcando il cancello di quello stabile che prima ospitava un’antica segheria milanese, si entra in un mondo magico nato dall’incontro tra Tanja Solci, nota art director milanese e l’altrettanto conosciuto chef Carlo Cracco. Un perfetto equilibrio tra moderno industriale, con i suoi portoni volutamente arrugginiti, i muri dagli intonaci vissuti e i lampadari in cristallo, a ricordare una nobiltà d’altri tempi.

Nel centro dello spazio, due lunghissimi tavoli a croce in legno bianco e imbanditi con porcellane e piatti dalle diverse decorazioni. Niente paura però, la distanza tra i commensali è ben equilibrata. Il giusto spazio per poter parlare con il proprio commensale, nel pieno rispetto della privacy e convivialità. Lo chef Luca Pedata conduce, con l’attenta direzione di Cracco, una brigata di giovani cuochi. I suoi piatti spiccano per personalità, semplicità e rigore. Sono una deliziosa sintesi di tradizione e tecniche moderne, ricerca e rispetto della materia prima al fine di esaltarne profumi, consistenze e sapori.

Non poteva mancare l’angolo bar. Il bartender Filippo Sisti ha lasciato in eredità cocktail che sono espressione pura di un'eccellente conoscenza delle più moderne tecniche unite a un delicato gusto estetico che non guasta mai. 

Chef
Luca Pedata

Sous-chef
Antonio Gallarato e John Brasth

Ai dolci
Andrea Mattiello

In sala
Nicola Fanti

In cantina
Nicola Fanti e Alessandro Favola

Contatti

+39 02 8373963
via Giuseppe Meda, 24
20141 - Milano
carloecamillainsegheria.it
hello@carloecamillainsegheria.it


Chiusura
aperto solo la sera, 7 giorni su 7
Ferie
10 giorni ad agosto e una settimana a dicembre
Menu degustazione
65 euro
Antipasto
16 euro
Primo
18 euro
Secondo
28 euro
Dolce
11 euro

Cos'ha scoperto lo chef
dolce Margherita
Perché fermarsi
per il Morone alla brace

Lo chef consiglia
Trippa Trattoria, via Giorgio Vasari 3, Milano trippamilano.it

+ 39.327.6687908

Dove dormire
Mercurio Hotel Milan, via Ascanio Sforza 73, Milano, hotelmercurio.net

+ 39.02.8466774

Francesca Brambilla
Francesca Brambilla

fotografa professionista, specializzata in ritratto e food, da sempre amante del buon cibo e vino. Non ama mangiare in locali rumorosi e con poca luce

Condividi l'articolo