DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Emilia Romagna

Generi Alimentari Da Panino

Generi Alimentari Da Panino, ecco cosa troverete in rua Freda 21, la bottega con sedie al bancone e un tavolo social per assaporare i panini creati con cura con abbinamenti insoliti ed equilibrati. Semplici emozioni che nascono addentando il pane di Matera o quello dei fratelli Roscioli di Roma, abbinato anche solo a una Mortadella dal sapore paradisiaco. Semplicità apparente di chi vuole offrire alta qualità al giusto prezzo e conosce bene questo mestiere.

Una regia impeccabile di Giuseppe Palmieri, grande uomo di sala dal palato fine, anima pulsante della sala dell’Osteria Francescana, che per bravura e intuizione ha creato un luogo singolare. Tutto ciò che vedete esposto in bottega è in vendita tranne i sorrisi e l’energia positiva, quasi contagiosa, che i ragazzi trasferiscono ai clienti in maniera, gratuita. «L’acqua non si paga perché è un bene per tutti» e il costo di un panino è di appena 6 euro. La carta vini è una selezione di Lambrusco e Champagne oltre che di birre artigianali, abbinamenti goliardici al panino perfetto che ognuno potrà ordinare.

Un classico innovato come salsiccia modenese, peperoni dolci e salsa barbecue: perfetta quadratura del gusto specie per una salsa che, d’abitudine, sovrasta le pietanze ma qui sapientemente dosata dalle abili mani di Christian, cuoco autodidatta, per caso, anzi per fortuna di noi clienti. Bello notare che, attraverso il suo talento, assaggiamo un panino leggermente tostato con coppa piacentina, stracciatella e composta di fragole. Una sintesi perfetta di buongusto.

Cinzia Benzi

Laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione

Chef
Christian Di Asmara

Sous-chef
Antonio Pannunzi

Ai dolci
Christian Di Asmara

In sala
Daniela Zannella e Stefano Mancini

In cantina
Giuseppe Palmieri

Contatti

+39 059 8754382
rua Freda, 21
41121 - Modena
dapanino.it
info@panino.it


Chiusura
lunedý
Ferie
10-25 gennaio e 10-25 agosto
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
6

Cos'ha scoperto lo chef
l'Emilia in un Panino e l'ingrediente dell'umiltÓ, per chi sa di aver altra strada da percorrere
Perché fermarsi
per gustare dei panini con accostamenti insoliti, di grande equilibrio: un alternarsi di sapori dell'Emilia Romagna, Puglia, Campania, Lazio e la Basilicata tanto cara a Giuseppe Palmieri

Lo chef consiglia
Trattoria Bianca, via Spaccini 24, Modena, trattoriabianca.it

+39.059.311524

Dove dormire
hotel Cervetta 5, via Cervetta 5, Modena, hotelcervetta5.com

+39.059.238447

Condividi l'articolo