Veneto

ConFusion

Tra Veneto e Sardegna, tra Oriente e Occidente, tra passato e futuro: colpisce il girovagare di Italo Bassi che, dopo i tanti anni spesi all’Enoteca Pinchiorri, si è lanciato impavido nell’avventura del ConFusion - prima solo a Verona, poi raddoppiata a Porto Cervo – complice la moglie e interior designer Tatyana Rozenfeld, donna cordiale e dal gran carattere, che si diverte a occuparsi della cantina, lei che berrebbe solo champagne (ma che champagne!) e prepara cocktail straordinari; un’originale, come il suo stile.

Bassi è forte della sua fama meritata da tristellato e della solita mano felice che risplende come sempre, anche ora che invece dei Piccioni in crosta di pane impiatta il favoloso Yin Yang di gamberi rossi crudi, quinoa allo zenzero e avocado con leche de tigre al mango e caviale fresco Siberian, bontà che si avvia a diventare suo signature dish qui al ConFusion quanto il volatile lo era a Firenze.

Ma sono molte le preparazioni che risultano altrettanto convincenti e intriganti, in una proposta complessiva che non ha risentito di qualche cambiamento che c’è stato nello staff di cucina: tanto c’è Italo che sa deliziare e Tatyana abbina con creatività e fiuto.

Il tandem funziona. E propone nuove squisitezze, come il Raviolo fritto ripieno di mazzancolle e carciofi alla maggiorana con puntarelle e crema di sedano rapa, che racconta l'Italia ma anche le avventura di Bassi nel Far East, al Pinchiorri Tokyo. Si chiude, come detto, con cocktail davvero eccellenti.

Chef
Italo Bassi

In sala
Tatyana Rozenfeld

In cantina
Tatyana Rozenfeld

Contatti

+ 39 045 4624806
via Ponte Nuovo, 9
37121 - Verona
confusion-restaurant.com
info@confusionlounge.it


Chiusura
martedý
Ferie
variabili a gennaio e agosto
Prezzo medio vino escluso
65 euro
Menu degustazione
75 euro

Cos'ha scoperto lo chef
l'aloe: ha tanti usi in cucina e vanta pure proprietÓ benefiche
Perché fermarsi
per vedere un maestro alle prese con l'Oriente

Lo chef consiglia
Vigneto dei Salumi, via Casa Zamboni 3, Negrar (Vr), vignetodeisalumi.it: produce una favolosa carne marinata nell'Amarone

+ 39.045.7514233

Dove dormire
La suite di Giulietta, via Crocioni 8, Verona, suitedigiulietta.it

+ 39.327.2068209

Carlo Passera
Carlo Passera

classe 1974, giornalista professionista, si è a lungo occupato soprattutto di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa esattamente l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta sui viaggi e sulla buona tavola. Caporedattore di identitagolose.it

Condividi l'articolo