DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Stati Uniti d'America

Providence

Prestigiosa insegna gastronomica al 5955 di Melrose avenue a Los Angeles. Una sofisticata cucina che nella Città degli angeli fa sicuramente la differenza. Il suo nome indica il dono, la provvidenza, una missione iniziata dieci anni fa dai proprietari, lo chef italoamericano Michael Cimarusti, e il restaurant manager Donato Poto, di origini campane. All’ospite si presenta uno staff attento e coinvolgente, di impegno assoluto. Michael ci travolge con la sua idea di cucina sostenibile, utilizza solo pesci di acque americane, le migliori materie prime dal mondo, con l’obiettivo di far rivelare alla natura i suoi sapori più autentici.

L’influenza asiatica è il filo conduttore dei suoi piatti, come nelle ostriche cotte nel carbone giapponese con macadamia, e il wagyu con crema di topinambur e datteri. Piatti di notevole cifra stilistica, che ci fanno imboccare un viaggio virtuale, dal Giappone al Mediterraneo, roundtrip. Ingredienti di mare e di terra coesistono in un esplosivo equilibrio nell’Uovo con foglia oro, ricci e caviale americano, opulento e buono da morire.

Eleganza e gola troviamo anche nei dolci, come la panna cotta al tè matcha, con mango e mandorle. Inaspettato il carrello dei formaggi, di ineguagliabile ricercatezza nella selezione offerta. L’abilità dello chef e del suo staff è quella di mantenere e accrescere la visione gastronomica, adattandola al mutevole paesaggio di Los Angeles. Al tavolo di Providence ti senti un privilegiato, un’emozione indimenticabile.

Stefania Lattuca

Classe 1976, formazione giuridica. Il suo primo lavoro è fare la mamma. Motore della sua vita sono i viaggi e la gastronomia. Viaggiare tra piatti e territori

Chef
Michael Cimarusti e Tristan Aitchison

Sous-chef
Amy Wolf

In sala
Donato Poto

In cantina
Dadid Osinbach

Contatti

+1 323 4604170
5955, Melrose avenue
90038 - Los Angeles
providencela.com
info@providencela.com


Chiusura
mai, a pranzo aperto solo di venerdý
Ferie
festivitÓ nazionali
Prezzo medio vino escluso
250 dollari
Menu degustazione
120, 185 e 220 dollari
Tavolo dello chef per 6 persone

Cos'ha scoperto lo chef
il grande acquario che popola l'oceano
Perché fermarsi
per provare una cucina di pesce sofisticata e per toccare con mano la ricerca e l'elaborazione gastronomica oltreoceano

Lo chef consiglia
Il Valentino Restaurant del grande Piero Selvaggio a Santa Monica, California, valentinosantamonica.com

+1.310.829 4313

Dove dormire
Pali hotel, 7950 Melrose avenue, Los Angeles, pali-hotel.com

+1.323.272458

Condividi l'articolo