DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Stati Uniti d'America

Animal

Può capitare di rimanere anche un’ora in lista d’attesa se non si è prenotato, ma ne vale assolutamente la pena. Animal è un ristorante che serve interiora, per oltre il 95% del menu. Si, certo, si trova un pezzo di carne "normale" qui e lì, ma il menu è un susseguirsi di nervetti, animelle, lingue, intestini, teste di maiale, midollo, orecchie, fegato e pancia. E non siamo a Palermo o a Firenze o al St. John's di Londra ma a Beverly Hills, la patria della guerra al glutine, ai carboidrati, alla carne rossa in generale. La roccaforte di vegetarianspescateriansvegans e raw cuisine.

Il midollo Marrow bone, chimichurri, caramelized onions è da mangiare a secchiate. Le orecchie sono Pig ear, red chili, lime, market egg. Buono, anche se l'uovo sovrasta tutto. Poi le animelle: Mongolian sweetbreads, shiitake, scallion, kochukaru, buonissime. Beviamo una birra artigianale locale e andiamo via soddisfatti, con una riflessione: in Italia non ci sono locali che promuovono le interiora in maniera così esplicita e prorompente.

Anche i locali aperti ultimamente con questo leitmotiv propongono carne, non interiora, se non in percentuali bassissime. Mi chiedo dunque come sia possibile che la nostra cucina che venera ed esalta le interiora, non sia riuscita a renderle di tendenza? Le interiora sono sempre stato sinonimo di cotture lunghe, pesanti, anche un po' smelly: l'approccio deve cambiare. Il benessere degli ultimi anni ha messo da parte gli ingredienti "poveri" per privilegiare solo quelli costosi, eppure dimenticarsi del quinto quarto nell'alta cucina, e non solo, significa tradire la nostra cultura e il nostro futuro.

Cristina Bowerman

Cuoca laureata in Legge e in Arti Culinarie, parla 3 lingue e continua a studiare e fare stage. Oltre 15 anni all’estero, nel 2006 incontra a Roma Fabio Spada e insieme costruiscono Glass Hostaria (e molto altro)

Chef
Jon Shook e Vinny Dotolo

Contatti

+1 323 7829225
435 North Fairfax avenue
90036 - Los Angeles
animalrestaurant.com
info@animalrestaurant.com


Chiusura
aperto 7 giorni su 7; a pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
variabili
Menu degustazione
piatti da 9 a 36 dollari americani
Antipasto
10 dollari americani
Secondo
31 dollari americani
Dolce
9 dollari americani

Perché fermarsi
perché è un ristorante che magnifica il quinto quarto ai massimi livelli

Dove dormire
SLS Hotel, 465 La Cienega boulevard, Los Angeles, starwoodhotels.com

+1.310.2470400

Condividi l'articolo