DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Francia

Ida by Denny Imbroisi

Denny Imbroisi è un giovane calabrese, figlio d’arte e militante in grandi cucine, da Perbellini, suo mentore italiano, per poi lavorare in Francia con Mauro Colagreco, Ledeuil fino a ricoprire il ruolo di sous chef di Alain Ducasse al ristorante sulla Tour Eiffel di Parigi, Jules Vernes. Sul finire del 2015 ha deciso di mettersi in proprio aprendo il proprio ristorante: Ida. E' il nome della sorella che Denny definisce il suo, porta fortuna. Un bistrot a Montparnasse.

Denny è un ragazzo energico e positivo, un sorriso che esprime tutto il suo entusiasmo per quello che fa e proprio dopo l’esperienza mediatica a "Top Chef Francia", la sua mente fu stimolata a conoscere i veri codici culinari dell’alta gastronomia di Francia, sognando di lavorare per il grande Alain Ducasse. Così fu, ma ora presenta al pubblico parigino la “sua cucina”. Parigi lo sta consacrando per una carbonara d’eccellenza; tuttavia gli Gnocchi di sole patate, zero farina sono straordinari. La tecnica perbelliniana impone di cuocerli in padella per una tostatura perfetta che mantiene un cuore morbido.

Un locale semplice, curato con prevalenza del colore rosso e il messaggio mantra del giovane cuoco «Credere!». Piatti curati e proposte variegate di menu degustazioni alla sera da 5 a 7 piatti con una carta che varia spesso, la stagionalità e gli ingredienti del mercato sono la variabile fondamentale che ogni giorno Denny analizza. Carta vini semplice, curata con alcune referenze del nostro paese.

Cinzia Benzi

Laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione

Chef
Denny Imbroisi

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef
Barbara Lecestre

Ai dolci
Barbara Lecestre

In sala
Marion Lécuyer

In cantina
Sandra Dos Santos

Contatti

+33 (0)1 56580002
117 rue de Vaugirard
75015 - Parigi
restaurant-ida.com


Chiusura
domenica
Ferie
10 giorni variabili tra Natale e Capodanno e 3 settimane in agosto variabili
Prezzo medio vino escluso
45 euro
Menu degustazione
45 e 65 euro

Cos'ha scoperto lo chef
«farine e consistenze per creare la miglior pasta fresca possibile»
Perché fermarsi
Un posto accogliente e intriso di buona energia in cui poter mangiare un'ottima cucina italiana, a Parigi, con una pasta alla carbonara che ha incantato i parigini e non solo. Prezzi contenuti

Lo chef consiglia
Ze Kitchen Galerie, 4 rue des Grands Augustins, Parigi zekitchengalerie.fr, per provare la cucina di William Ledeuil

+33.1.44320032

Dove dormire
hotel La Belle Juliette, 92 rue du Cherche-Midi, 75006 Parigi, hotel-belle-juliette-paris.com

+33.1.42229740

Condividi l'articolo