DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Sudafrica

95@Morgenster

Ed ecco Giorgio Nava approdare anche nelle Winelands: nel portfolio di questo eclettico ristoratore non poteva mancare un’insegna nella bellissima zona dei vini vicino a Cape Town. La partnership tra il brand 95 e l’estate Morgenster ha generato uno dei più interessanti luoghi in cui fermarsi fuori città. Giulio Bertrand, imprenditore italiano da molti anni in Sudafrica e fondatore di Morgenster, produce il migliore olio di oliva di quaggiù e vini di grande qualità: elementi che non potevano che sposarsi perfettamente con la filosofia di Giorgio Nava.

Il ristorante si trova nel giardino della proprietà e offre un panorama favoloso che si gode di più a pranzo, seduti ai tavoli all’aperto. Il menu proposto segue la tradizione dello chef. Quindi cucina italiana di ottimo livello, con ingredienti freschissimi e di qualità. Gran parte delle carni proviene dalla fattoria di Nava nel karoo mentre gli altri ingredienti sono forniti da produttori locali. Una visita a 95@morgenster riconcilierà qualsiasi italiano stanco dei sapori sudafricani con il meglio della nostra cucina: dalle tartare di pesce, ai ravioli di zucca, agli gnocchi al gorgonzola e noci passando per dei secondi altrettanto golosi come le scottadito di agnello o il pescato del giorno e concludendo con il fondente al cioccolato o un ottimo gelato italiano.

Ci sono anche molte opzioni per vegetariani e delle ottime insalate. Altra chicca: è possibile fare sia un wine che un oil pairing. Il servizio è sempre professionale.

Giovanna Sartor

Veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele

Chef
Giorgio Nava e Jarryd Sparg

In sala
Ann Strauss

Contatti

+27 21 2047048
Vergelegen Avenue, off Lourensford road
7130 - Città del Capo - Somerset West
95atmorgenster.com
info@95atmorgenster.com


Chiusura
l'intero lunedi; martedì, mercoledì e domenica a cena
Ferie
Mai
Prezzo medio vino escluso
400 Rand Sudafricani

Cos'ha scoperto lo chef
nuove ricette con verdure sudafricane, tuberi e rizomi
Perché fermarsi
per assaggiare il miglior olio extravergine d'oliva prodotto in Sudafrica

Lo chef consiglia
CarneSA, 114 Constantia Main Rd, Città del Capo

+27.21.7610247

Dove dormire
Erinvale Estate Hotel, 1 Erinvale Avenue, Somerset West, hotel@erinvale.co.za

+27.21.8471160

Condividi l'articolo