DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Sudafrica

The Test Kitchen

Ne ha fatta di strada Luke Dale-Roberts in questi ultimi anni, da quando ha aperto the Test Kitchen nel 2010 fino ad ora, dove si è piazzato al numero 22 della classifica mondiale World’s 50 Best, risultando anche il numero uno in Africa. I segreti di questo indiscutibile successo sono molteplici: innovazione e creatività, saper interpretare lo spirito dei tempi molto velocemente (chef-imprenditore) e un’enorme popolarità nella comunità internazionale. Se si vuole mangiare qui bisogna prenotare con larghissimo anticipo.

Al momento in cui scriviamo, The Test Kitchen è chiuso per una seria ristrutturazione e sarà interessante vedere il nuovo look del locale. La cucina di LDR si basa sulla ricerca di sapori molto definiti attraverso ingredienti locali di primissima qualità, con forti influssi asiatici. La sua è un'alchimia autenticamente sostenibile. Sono disponibili tre menu degustazione: uno vegetariano di 5 portate, uno a pranzo (cinque portate) e un menu di 7 portate a cena. E’ consigliato l’abbinamento con i vini e si può avere anche un abbinamento con una selezione di tè, quasi tutti locali.

Per citare qualche piatto dagli ultimi menu: coscia di quaglia confit con castagne e schiuma di cipolla, cappasanta con bacon, insalata di cavolfiore e salsa con capperi e pinoli, kingklip (pesce locale) glassato al curry. Nel menu vegetariano troviamo variazioni sul tema di verdure di stagione quali barbabietole, cavolfiori e carote per il menu invernale. Buoni i dolci, i sorbetti e i formaggi locali, ottima carta dei vini. Il servizio è sempre molto professionale.

Giovanna Sartor

Veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele

Chef
Luke Dale-Roberts

Sous-chef
Ryan Cole

In sala
Markus Fiedler

In cantina
Tinashe Nyamudoka

Contatti

+27 21 447 2337
The Old Biscuitmill, 375 Albert Road
7925 - Cape Town - Woodstock
thetestkitchen.co.za


Chiusura
domenica e luned́; aperto solo la sera
Ferie
2 settimane variabili a giugno
Carte di credito
solo Visa e Mastercard
Menu degustazione
525 Rand (menu vegetariano) e 1200 Rand (menu serale) Rand Sudafricani

Cos'ha scoperto lo chef
i processi di fermentazione e le stagionature dei formaggi
Perché fermarsi
E' il migliore ristorante in Africa

Lo chef consiglia
Naturalis, ingredienti a chilometro zero, The Old Biscuit Mill, Cape Town
Dove dormire
15 on Orange, Angolo Grey's Pass and Orange Street, reservations@africanpridehotels

+27.21.4698000

Condividi l'articolo