DRINK RESPONSIBLY
DRINK RESPONSIBLY

Ricerca

Veneto

Amo

Amo è l'ultimo ristorante della famiglia Alajmo, si trova ai piedi del ponte di Rialto, lato San Marco, all'interno del T Fondaco dei Tedeschi, il primo centro commerciale di lusso a Venezia. Il ristorante è stato creato in collaborazione con il famoso interior designer Philippe Starck: i divani ispirati alle gondole, i vetri forgiati dai mastri vetrai di Murano, le pareti che ritraggono fantasie ispirate al carnevale di Venezia, ovunque tocchi di raffinato inox, oro e turchese.

In cucina l'executive chef è Silvio Giavedoni, già alla guida della cucina del Gran Caffè Quadri in Piazza San Marco, qui in collaborazione con la resident chef Vania Ghedini. La proposta gastronomica di Amo inizia fin dalla colazione con la caffetteria che offre miscele di caffè pregiate accompagnate da piccola biscotteria, tè integrali, infusi integrali di frutta, fiori ed erbe. La pasticceria propone dai croissant francesi al naturale fino al muffin all'olio extravergine d'oliva al gianduia, senza glutine e senza latticini, torte monoporzione e macaron. Per un pranzo veloce, ci sono tramezzini gourmet, pizzette ed un cicchetto fritto del giorno.

A pranzo e a cena si ha una vasta scelta di piatti di carne, pesce e verdure, 3 tipi di pizza (al forno, al vapore, fritta) e i classici Alajmo, come il cappuccino di patate. La formula a pranzo vuole essere veloce, semplice ma gustosa, mentre dalle ore 20, il Fondaco chiude al pubblico, e rimane aperto solo il ristorante nell'atrio: l'obiettivo è quello di servire cibo semplice ma gustoso all'interno di uno spazio di reale bellezza e cultura.

Sara Salmaso

Veneziana d’adozione, materana per amore, è laureata in storia medievale e su tutto ama fare due cose: leggere e mangiare bene. Ha lavorato per anni in una casa editrice, ora lavora nell'ufficio stampa di Identità Golose e non potrebbe essere più felice

Chef
Massimiliano Alajmo con Silvio Giavedoni

Sous-chef
Vania Ghedini

Ai dolci
Silvio Giavedoni con Vania Ghedini

In sala
Michele Pozzani

In cantina
Luca Casagrande

Contatti

+39 041 2412823
calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto
30100 - Venezia - Rialto
www.alajmo.it/amo
amo@alajmo.it


Chiusura
nessuno
Ferie
25 dicembre e 1 gennaio
Prezzo medio vino escluso
30 euro

Cos'ha scoperto lo chef
la pjzza con la J di Alajmo. Da Amo si trova al vapore, al forno e in padella
Perché fermarsi
per gli Spaghetti in Cassopipa, un tempo il sugo dei pescatori di Chioggia

Lo chef consiglia
Trattoria Antiche Carampane, Rio TerÓ de le Carampane, 1911, Venezia

+39.0415240165

Dove dormire
Palazzo Gritti, Campo Santa Maria del Giglio

+39.041.794611

Condividi l'articolo