Spagna

Niño Viejo

Il tacos bar gourmet per eccellenza, figlio minore del noto locale Hoja Santa, nato dal genio e dal talento inesauribile di Albert Adrià. Da Niño Viejo si celebra il verbo gastronomico del Messico, autentico e filologico, rivisitato con classe, cultura e un tocco di avanguardia applicato alla tradizione. Non aspettatevi piatti di tacos da camionisti; salse grasse e opulente ricche di carne o cascate di formaggio fuso senza criterio.

In una location movimentata, frenetica e dissacrante, si evince subito l'attenzione per ogni singolo dettaglio. Servizio in sala; lista dei miscelati; la cifra stilistica in cucina e l'accoglienza del cliente: tutto è giostrato con eleganza, mentalità unica e ricerca della perfezione. Niño Viejo esprime la formula più brillante e concreta del concetto di taqueria messicana, evoluta nel linguaggio tecnico e gustativo. Il guacamole è un esercizio classico impeccabile; così come le numerose tipologie di tacos, ognuna dotata di condimenti, salse, erbe e tortillas 'su misura', studiate per raggiungere un'armoniosa combo di sapori.

Memorabile il Taco di tonno, seguito dalle fantastiche polpette in salsa di carne aromatica con tortilla in abbinamento. I dolci, semplici e originali, regalano passaggi divertenti che appagano spirito e pancia senza esitazione. Da non perdere, tra le proposte da bere, i vari cocktail aperti a divagazioni classiche e moderne: come le riuscite declinazioni del Margarita, o lo slancio esotico del Pisco, per veri appassionati del genere. Una tappa da vivere e visitare assolutamente nel vostro girovagare per la città catalana.

Chef
Paco Méndez

Sous-chef
Hugo Candeias

Ai dolci
David Gil e Paco Méndez

In sala
Victoria Maccarone

In cantina
Victoria Maccarone

Contatti

+34 933 482194
avenida Mistral, 54-58
08015 - Barcellona
ninoviejo.es/en
info@hojasanta.es


Chiusura
l'intero lunedì, l'intero martedì e domenica sera
Ferie
12-28 agosto
Carte di credito
solo Visa, Mastercard e American Express
Prezzo medio vino escluso
35 euro

Cos'ha scoperto lo chef
"ci siamo concentrati sulla parrilla" (griglia)
Perché fermarsi
per la più autentica interpretazione 'gourmet' del concetto di taqueria messicana. Ottima e varia lista dei cocktail

Lo chef consiglia
Ochiai, Carrer Compte Urgell 110, Barcellona, ochiaipastisseria.com: per i croissant al te verde la domenica mattina

+34 934 53 63 83

Dove dormire
Evenia Rocafort, carrer de Rocafort 23-25, hba.res@eveniahotels.com

+34 931 772 477

Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet 

Condividi l'articolo