Thailandia

Err - Urban Rustic Thai

Moglie e marito, la thailandese Bo Songvisava e l'australiano Dylan Jones sono due affermati chef della scena di Bangkok. Conosciutisi a Londra allo stellato Nahm, dove lavoravano, hanno maturato l'idea di un loro locale di cucina thai moderna e rivisitata al ritorno nella capitale asiatica. Progetto che hanno realizzato nel 2010 con il Bo.Lan, abbreviazione dei loro nomi.

Invece Err - Urban Rustic Thai è un bistrot di cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, che non disdegna le fermentazioni né le influenze di altre zone asiatiche. Aperto anche come bar, ha uno stile casual con molto legno e un tocco artistico e la cucina parzialmente a vista. Il menu propone piatti a la carte, cibo da strada, cucina casalinga, ricette delle diverse regioni: come l'antipasto Northest Style a base di salsiccia di carne suina impastata con riso integrale e spezie, più polpette di riso con maccarello salato; come il Chicken Movie, una pelle di pollo fritta servita con boccetta di salsa piccante della casa; o le cotolette di maiale piccanti e salsa di tamarindo da afferrare con bacchette-mollette.

Una buona cucina, speziata e non troppo piccante, accompagnata anche da una ventina di cocktail preparati con ingredienti thailandesi, come il The Err, a base di Chalong Bay Rhum, frutto della passione e peperoncino, servito con semi di anguria decorticati e tostati. Ma non mancano le bevande alcoliche artigianali da ingredienti locali: riso (nikki), canna da zucchero della baia di Chaolong, mais e frutta tropicale.

Chef
Bo Songvisava e Dylan Jones

Vai alla scheda dello chef

Contatti

+66 (02 6222291
394/35 Maharaj Road Tatien, Phra Borom Maha Ratchawang Phranakorn
10200 - Bangkok
errbkk.com
info@errbkk.com


Chiusura
lunedì
Prezzo medio vino escluso
600 baht

Perché fermarsi
per la brioche di pancetta e costole di maiale in stile meridionale con pepe e zucchero di palma

Dove dormire
Banyan Tree, South Sathon road 21/100, Sathon, Bangkok, info@banyantree.com

+66.(0)2.6791200

Massimiliano Rella
Massimiliano Rella

Giornalista, fotografo, comunicatore nei settori turismo, viaggi, enogastronomia. www.maxrella.com 

Condividi l'articolo