Lazio

Giulietta

Dici Romeo e non può mancare Giulietta. Così Cristina Bowerman e Fabio Spada hanno aperto da qualche mese l'ampio spazio polifunzionale diviso tra Romeo Chef& Baker, ristorante e gastronomia, e Giulietta, pizzeria dalla doppia anima, romana e napoletana, dove per quest'ultima si sono avvalsi della preziosa consulenza dei fratelli Salvatore e Francesco Salvo di San Giorgio Cremano (Napoli), nota famiglia di pizzaioli da generazioni.

Il locale è moderno e di ampio respiro con due forni a legna e due banchi di lavoro in bellavista dove lavorano le due "brigate" (senza dimenticare la cucina dove opera la chef). Il menu è diviso tra Roma e Napoli, con fritti e sfizi per iniziare - golosissime le zeppole con miele e lardo by Bowerman - per poi proseguire con le pizze, più basse ma più grandi, dal cornicione friabile e poco pronunciato le romane e con cornicione pronunciato, alveolato e morbido per le napoletane, e come vuole la tradizione.

Grande ricerca e selezione delle materie prime utilizzate sia per le classiche - Margherita, Marinara, Capricciosa, Cosacca - e per quelle dello chef, come la napoletana con mozzarella, pesto di pistacchi, cipolla rossa in agrodolce e tartare di tonno alle erbe fresche e la romana con pesto di zucchine, zucchine fritte, bottarga di muggine, mozzarella e colatura di alici di Cetara. Completano l'offerta la birra alla spina Birra del Borgo e i dolci, da provare.

Chef
Cristina Bowerman

Sous-chef
Giovanni Lombardi e Nicolas Caterina

In sala
Jury Berezyak

In cantina
Fabio Spada

Contatti

+39 06 45229022
piazza dell'Emporio, 28
00153 - Roma
giuliettapizzeria.it
info@giuliettapizzeria.it


Chiusura
mai; a pranzo aperto solo la domenica
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
15 euro

Cos'ha scoperto lo chef
le farine e gli impasti
Perché fermarsi
per assaggiare, in un unico locale, la vera pizza napoletana e romana

Lo chef consiglia
Volpetti, via Marmorata 47, Roma, volpetti.com: un posto dove regna la ricercatezza

+ 39.06.5742352

Dove dormire
Pulitzer, viale Guglielmo Marconi 905, hotelpulitzer.it

+ 39.06.598591

Tania Mauri
Tania Mauri

una torinese a Roma. Da sempre nella comunicazione si occupa di enogastronomia "per caso, per passione e per curiosità"

Condividi l'articolo