Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, Giorgio Nava ha modifcato l’originario Carne Costantia in un nuovo ristorante e lounge bar, per espandere il brand 95 anche fuori dal centro di Cape Town. 95@Park è ubicato in un cottage in stile vittoriano con un ampio giardino, ideale per cene al fresco e aperitivi. All’interno, grandi immagini di pubblicità italiane del passato (Campari) e un’elegante scelta di arredi conferiscono a questo locale un’atmosfera vintage.
Uno dei punti di forza è la serra vetrata dove vengono serviti gli aperitivi. Questa nuova insegna è aperta anche a pranzo e il menu proposto segue la tradizione dello chef. Quindi cucina italiana di ottimo livello, con ingredienti freschissimi e di qualità e le specialità tipiche dello chef: carpacci, tartare, ottimi primi, tra cui la novità degli gnocchi alle cozze e gli spaghettoni ai frutti di mare, le sempre ottime carni e un’ampia scelta di dolci. 95@Park è aperto a pranzo e in quest’ottica offre anche delle insalate: calamari, pollo, lenticchie e la tradizionale caprese con burrata.
A differenza degli altri ristoranti in cui si mangia solo à la carte, 95@park offre anche un menu degustazione di sei portate, Italian Experience. I 6 piatti scelti dallo chef rappresentano i suoi signature dishes, dai ravioli di agnello, alle costine di manzo agli gnocchi gorgonzola e noci. La carta dei vini offre bottiglie italiane e sudafricane e si possono gustare ottimi cocktail al lounge bar. Il servizio è puntuale.
Sous-chef
Jonas Munyaeza
Ai dolci
Rugshana Naidoo
In sala
Karin Hamilton
In cantina
Gunter Boitsis
+ 27 021 7610247
114 Constantia Main Road
7800 - Città del Capo - Constantia
95keerom.com
parks@95keerom.com
+ 27.021.7942390
+ 27.021.7956300
Veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele