Cina

Amber

La varietà di ristoranti che offre Hong Kong la offrono poche città al mondo. Si può trovare di tutto, dallo street food al ristorante pluristellato. Fra questi ultimi Amber, sul cui ponte di comando c'è lo chef Richard Ekkebus è uno dei migliori. Ristorante per vocazione francese ma con un'identità in realtà molto più ampia e di larghe vedute. Lo chef olandese di origine si è fatto le ossa dai più grandi chef di Francia come Alain Passard, Pierre Gagnaire e Guy Savoy, i quali l'hanno forgiato e gli hanno inculcato la tecnica, lo stile e l'eleganza tipica della cucina d'oltralpe.

Poi lo chef ci ha messo del suo: tanti viaggi e diverse esperienze in giro per il mondo che gli hanno permesso di ampliare il proprio background insediandosi qualche anno fa a Hong Kong nel ristorante gastronomico del Landmark Mandarin Oriental.

Amber è un ristorante bellissimo, extra lusso con un servizio all'altezza e una cucina interessante e molto stimolante. Sì, perché lo chef è un maniaco della materia prima e quindi sceglie il meglio dal mondo. Ecco quindi arrivare ogni giorno il pesce migliore dal Giappone, il foie gras e i formaggi dalla Francia e cosi via. Un vero giacimento di prodotti che riesce magicamente a trasformare in piatti unici. Con piatti come l'Ostrica della baia di Hakata con un gel di plancton e acqua di mare o uno straordinario Foie gras accompagnato da un brodo di funghi shiitake e da un puré di aglio nero. Meraviglioso per concentrazione e intensità. Un viaggio a cavallo della muraglia cinese sospeso tra Oriente e Occidente.

Chef
Richard Ekkebus

Sous-chef
Florent Courriol

Ai dolci
Michael Pretet

In sala
Laurent Chevalier

In cantina
John Chan

Contatti

+852 21320066
Landmark Hotel - 15 Queen' s Road Central 7° piano
- Hong Kong
amberhongkong.com
lmhkg-amber@mohg.com


Chiusura
mai
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
2,100 dollari di Hong Kong
Menu degustazione
2.068 e 2.698 dollari di Hong Kong

Perché fermarsi
per una cena francese 4.0

Lo chef consiglia
Yard bird, 33 Bridges street, Hong Kong, yardbirdrestaurant.com: un grande yakitory in una bella atmosfera

+

Dove dormire
nello stesso Mandarin Oriental The Landmark che ospita il ristorante

+ 852.21320188

Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining

Condividi l'articolo