Spagna

Enigma

La vostra avventura comincerà davanti ad un'anonima tastiera numerica in una via di Barcellona. Se avrete il codice giusto (che vi daranno una volta che la vostra prenotazione sarà confermata) entrerete nel misterioso mondo di Enigma dove non farete un semplice pasto ma vivrete un'esperienza unica come solo i fratelli Adrià sanno creare.

Un ambiente asettico, quasi spaziale, che non lascia trapelare alcuna emozione. Un luogo senza riferimenti dove il tempo sembra fermarsi (il pranzo dura circa tre ore e mezza) e dove al centro dell'attenzione c'è il commensale al quale una straordinaria equipe di sala e di cucina cerca di regalare un sogno. E ci riesce benissimo.

Come dicevamo "l'avventura" è divisa in 6 enigmi (che equivalgono a 6 tappe di questo percorso enogastronomico) in 6 ambienti differenti, con 6 situazioni diverse. Non vi racconteremo molto nello specifico per non rovinarvi la sorpresa e l'esperienza stessa che vi assicuriamo vale assolutamente il viaggio.

Le circa 40 portate del menu (che non potrete scegliere perciò comunicate eventuali intolleranze o allergie in fase di prenotazione) saranno abbinate non solo a vino ma anche a succhi, centrifughe e cocktails. E nel quinto enigma, quello principale, ciò che mangerete vi verrà svelato solo una volta terminata la portata. Per i nostalgici del vecchio 41Grados effetto wow garantito al sesto enigma. ?Era dai tempi de El Bulli che non ci divertivamo tanto.

Chef
Albert Adrià con Oliver Peña

Sous-chef
Diego Grimberg

Ai dolci
Jordi Saavedra

In sala
Cristina Losada

In cantina
Cristina Losada

Contatti

+
carrer de Sepúlveda, 38
08015 - Barcellona
enigmaconcept.es
info@enigmaconcept.es


Chiusura
domenica e lunedi
Ferie
15-23 aprile, 12-28 agosto e 23 dicembre-16 gennaio
Carte di credito
solo American Express, Visa e Mastercard
Prezzo medio vino escluso
220 euro
Menu degustazione
220 euro

Cos'ha scoperto lo chef
la tecnica con la quale realizza la sfera di parmigiano
Perché fermarsi
per un'esperienza enogastronomica memorabile

Dove dormire
Hotel El Palace, Gran Via de les Corts Catalanes, 668, 08010 Barcellona, palace@hotelpalacebarcelona

+ 34.935101130

Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining

Condividi l'articolo