Emilia Romagna

Clan Destino

Il Clan Destino è un progetto che da oltre 20 anni tiene viva la vita faentina innovando e creando aspettative ed energia per tutto il circondario. Oltre a essere uno dei bar di riferimento per la musica sperimentale e per il buon bere, da alcuni anni ha dato vita a un ristorante vegetariano che va sotto il nome di Arbusto. L'idea di Morena ricalca integralmente i suoi gusti e la sua passione per il territorio, aprendo però gli ingredienti locali a contaminazioni di tecniche provenienti da ogni parte del mondo, dalla torta di anacardi e avocado crudista alle insalate fatte con erbe e verdure che cambiano quotidianamente in base al mercato e alla stagione.

La selezione degli ingredienti fsi basa sul rapporto diretto con alcuni contadini faentini senza filtro. La cucina si è negli anni abbeverata da ogni evento che il Clan ha ospitato con diversi chef da ogni angolo d'italia mantenendo saldo però un gusto per i sapori forti e diretti della cucina romagnola evitando con attenzione le lascive dolcezze e l'eterea dissolvenza di sapori che spesso deteriora l'immagine dei ristoranti vegetariani.

Non mancano ovviamente le paste fatte in casa, dagli gnocchi di patate o castagne, passando per tagliatelle e ravioli. La cantina ha una offerta sia territoriale che nazionale che predilige cantine che lavorano in biologico come anche per gli ingredienti del ristorante. E' comunque possibile attingere ai cocktail del bar e alle birre artigianali dal bar. La cucina è a vista sia per i clienti del bar sia per i tavoli del piano superiore.

Chef
Morena Andaḷ

Ai dolci
Morena Andaḷ

In sala
Lucilla Altini

In cantina
Lucilla Altini

Contatti

+39 0546 681327
viale Baccarini, 21a
48018 - Faenza (Ravenna)
clandestinoangusto.it
mandalo3@gmail.com


Chiusura
luned́ e marted́, aperto solo la sera
Ferie
10 giorni ad agosto
Carte di credito
nessuna
Antipasto
9 euro
Primo
9 euro
Secondo
9 euro
Dolce
5 euro
Coperto
2 euro

Cos'ha scoperto lo chef
il mare senza pesce: spirulina, salicornia, clorella, lattuga di mare
Perché fermarsi
cultura e gastronomia, un luogo dove comprare e imparare

Lo chef consiglia
Macrolibrarsi, via Emilia Ponente 1705, Cesena, macrolibrarsi.it‎

+ 39.0547.346326

Dove dormire
Locanda Paradiso, via Gallo Marcucci 49,

+ 39.0546.23400

Enrico Vignoli
Enrico Vignoli

Dopo una formazione scientifica si è sempre dedicato alla gastronomia: lavora da anni per l'Osteria Francescana, scrive per Dispensa, è tra i fondatori del progetto Postrivoro ed è curatore di Al Meni

Condividi l'articolo