Lombardia

Rise Live Bistrot

A pochi chilometri da Milano, sulla via che porta a Lecco e Vimercate, non potete evitare di fermarvi qui. Rise Live Bistrot nasce nel 2015 dal sogno di due pizzaioli d'asporto e da un ragazzo delle consegne. Un sogno che come nelle migliori favole diventa realtà, non senza passare attraverso intemperie e difficoltà, ma dal lieto fine che tutti noi amiamo.

Marco Locatelli, con Giulia Battafarano e Mattia Besana, nella sua vita aveva studiato ben altro, ma la sua passione per il mondo della ristorazione e della pizza era troppo forte per rinchiuderla in un cassetto. La semplicità, la grande attenzione verso i piccoli produttori, alle materie prime e alle loro stagionalità, sono la filosofia che ritroverete e respirerete in questo bizzarro e accogliente bistrò brianzolo.

Si possono degustare pizze a spicchi, solo la sera e il sabato a pranzo, o la tradizionale al piatto con la possibilità di scegliere tra un impasto base o al farro. Entrambi rigorosamente biologici e macinati a pietra. A seconda della tipologia scelta, varia l'altezza dell'impasto, mantenendo inalterato gusto e digeribilità. Interessante e curioso è il menu degustazione di tapas. Una scoperta sfiziosa e inusuale che vi colpirà, sia per tecnica di cottura del pane, che per le farciture gustose.

Grande nota di merito va alla varietà di birre artigianali sapientemente ricercate, studiate e scelte da Mattia Besana, socio sommellier e degustatore Union Birrai.

Chef
Marco Locatelli e Giulia Battafarano

Sous-chef
Matteo Donnarumma

Ai dolci
Elisabetta Battafarano

In sala
Mattia Besana

In cantina
Mattia Besana

Contatti

+39 039 9191881
via Manin, 2
20871 - Vimercate (Monza-Brianza)
riselivebistrot.it
riselivebistrot@gmail.com


Chiusura
lunedì e domenica a pranzo in inverno, luglio e agosto aperti solo a cena
Ferie
la settimana di ferragosto, Natale e Capodanno
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
25 euro
Menu degustazione
25 euro

Cos'ha scoperto lo chef
cottura a vapore dei lievitati, le alte idratazioni degli impasti della pizza
Perché fermarsi
per la leggerezza della pizza, per la qualità degli ingredienti saggiamente abbinati e il menu degustazione di tapas

Lo chef consiglia
Ristorante Otto, via Luigi Ponti 14, Vimercate, ristoranteotto.it

+39.039.5966473

Dove dormire
B&B Borromeo, via Borromeo 1, Oreno-Vimercate, bedandbreakfastborromeo.com

+39.039.2910574ì

Francesca Brambilla
Francesca Brambilla

fotografa professionista, specializzata in ritratto e food, da sempre amante del buon cibo e vino. Non ama mangiare in locali rumorosi e con poca luce

Condividi l'articolo