Brasile

Cozinha Roccia

Circondato da alcune delle più belle spiagge del Brasile, in un luogo fuori dal classico itinerario gastronomico brasiliano, uno chef si sta facendo notare per la sua cucina singolare. Il suo nome è Onildo Rocha, chef e proprietario di Cozinha Roccia, che ha recentemente ricevuto un premio come miglior ristorante nel nord-est del Brasile.

Rocha è un perfezionista. Ha avuto una rigorosa formazione culinaria di stampo francese ed è riuscito a portare una cucina sostanziosa, ricca e deliziosa a un livello elevato. João Pessoa è la capitale dello stato del Paraiba, celebre per il suo paesaggio complesso e spesso aspro, che va da luoghi paradisiaci sul mare alle zone interne caratterizzate da estrema siccità e mancanza di pioggia per mesi.

Oltre alla cucina, la missione di Rocha è quella di rappresentare e promuovere la sua cultura con una prospettiva contemporanea. Cozinha Roccia è anche una galleria per artisti e designer locali e all’ingresso sono esposti affreschi dei celebri artisti da cordel, molto importanti dal punto di vista culturale nella regione. Il ristorante è stato recentemente trasferito in un locale nuovo e ha un gastrobar al piano inferiore, Roccia Bar, che offre piatti di cucina tradizionale.

La cucina di Onildo Rocha, devoto al suo terroir, unisce elementi della cucina tradizionale dello stato del Paraiba e idee moderne; i protagonisti indiscussi sono sempre i prodotti locali (e spesso biologici). Si tratta di uno dei migliori ristoranti in Brasile, con una cucina di alto livello con una forte identità locale. Un tesoro nascosto per gli amanti del cibo.

Chef
Onildo Rocha

Sous-chef
Paula Leite

In sala
Jackson Victor Jorge da Silva

In cantina
Jackson Victor Jorge da Silva

Contatti

+55 83 98827
avenida Antonio Lira, 536
- João Pessoa - Tambaú
cozinharoccia.com.br


Chiusura
lunedì
Ferie
mai
Antipasto
45 real
Secondo
65 real
Dolce
25 real

Cos'ha scoperto lo chef
gli anacardi
Perché fermarsi
perché è il miglior ristorante nel Nord-Est brasiliano e il suo cibo è unico. Lavora con artigiani locali, piccoli agricoltori bio e sostiene gli artisti locali

Lo chef consiglia
Anita Pâtisserie, Av. Antônio Líra, 536 - Tambaú, João Pessoa, accanto al ristorante: pasticceria classica francese con i sapori di Paraiba

+ 55.8330354082

Dove dormire
Hotel Nord Luxxor Sapucaia, avenida Tamandaré 740, Tambaú, João Pessoa, reservas@nordhoteis.com.br

+ 55.83.30223900

Luciana Bianchi
Luciana Bianchi

Italo-brasiliana, è cuoca e food writer. Tra le varie collaborazioni, firma il blog della World’s 50 Best

Condividi l'articolo