Australia

Saint Peter

Per essere così giovane, Josh Niland ha avuto varie esperienze in vari ristoranti, tra cui un periodo di tempo con un gentiluomo conosciuto come il padrino della cucina di pesce di Sydney, tale Steve Hodges (dell'ormai defunto Fish Face e ora fuori dai giochi della cucina raffinata). Le lezioni imparate con il maestro si sono dimostrate un’ottima base per la primissima avventura alla guida di un ristorante di Niland, una vetrina discreta nella zona del cibo di nuova generazione, Oxford Street, Paddington. (E se avete tempo, non perdetevi il bellissimo Fred’s, a pochissimi passi dal ristorante, per un’esperienza di cucina dal produttore alla tavola dell’alunna di Chez Panisse, Danielle Alvarez). 

Ma torniamo a Niland e al suo team, tra cui sua moglie Julie ai dessert, che, con le sue mani, si occupa del lato più dolce. Che si tratti dell’ostrica del giorno (la migliore che la costa del New South Wales ha da offrire) o delle corpose acciughe del nord, l’antipasto è una scelta semplice. Si passa poi a una serie di piatti principali abilmente concepiti, dove il tema centrale è l’ottimo pesce, il significato sottinteso (qualsiasi tecnica o ingrediente) lo mette in risalto nel miglior modo possibile.

L’origine di ogni pesce o crostaceo è mostrata con orgoglio. Un enorme granchio chiave con un sugo ottenuto dal suo corallo è un grandioso trionfo, una fetta di fegato di rana pescatrice appena scottata con delle erbe selvatiche, una rivelazione. Le verdure e le erbe aggiungono leggerezza a freschezza...e per chiudere la deliziosa lemon tart di Julie come dessert.

Chef
Joshua Niland

Sous-chef
Alanna Sapwell

In sala
Wimmy Winkler

In cantina
Wimmy Winkler

Contatti

+61 2 89372530
362 Oxford street
2021 - Paddington
saintpeter.com.au
hello@saintpeter.com.au


Chiusura
lunedì
Ferie
25 dicembre 2017-9 gennaio 2018
Antipasto
22 dollaro australiano
Secondo
34 dollaro australiano
Dolce
16 dollaro australiano

Cos'ha scoperto lo chef
la stagionatura del pesce a secco
Perché fermarsi
per l'ottima cucina di pesce di uno chef pieno di talento, ossessionato dal pesce

Lo chef consiglia
Sei?bo - Momofuku, 80 Pyrmont Street, Level G Sydney, seiobo.momofuku.com: la cucina dello chef Paul Carmichael è deliziosa

+ 61.2.96579169

Dove dormire
QT Sydney, 49 Market street, qthotelsandresorts.com/sydney-cbd

+ 61.2.82620000

Joanna Savill
Joanna Savill

Giornalista specializzata in gastronomia da molti (25) anni. Ex redattrice del GFG. Viaggiatrice affamata di esperienze uniche, co-author of "Around The World in 80 Dinners", a homage to the most memorable meals she's enjoyed across the globe

Condividi l'articolo